Il nuovo e migliorato hardware per PlayStation 4 di Sony dovrebbe essere annunciato prima di PlayStation VR, nel mese di ottobre. Inizialmente chiamata PlayStation 4.5 o PlayStation 4K, da oggi il nome in codice del nuovo hardware sarà “NEO” .

Alcuni rumors affermano che la console sarà venduta al pubblico al prezzo di 400$

 

la nuova console sarà caratterizzata da un velocità di clock più alta dell’originale PS4, un miglioramento della GPU e una larghezza di banda maggiore.

HDD sarà lo stesso di PlayStation 4, ma non viene specificato se in termini di capacità o della velocità di connessione.

 

A partire da ottobre (nel momento in cui PlayStation VR verrà rilasciato) tutti i giochi PS4 dovranno avere una “Modalità Base” che funzioni con le console PlayStation 4 normali e la “Modalità NEO” che porterà i seguenti vantaggi:

 

 

Questo significa che la “Modalità NEO” può offrire un frame rate più alto e più stabile, oltre ad una grafica migliore. NEO supporterà anche le immagini 4K, anche se i giochi non dovranno necessariamente essere sviluppati in questa risoluzione.

Nelle linee di sviluppo dei documenti di Sony viene ricordato come non è possibile imporre il 4K a scapito delle prestazioni.

La compagnia ricorda più volte che il frame rate dei giochi in “Modalità NEO” deve essere maggiore dei giochi sul sistema originale di PS4.

 

Non ci saranno giochi specifici per NEO, Sony ha esplicitamente confermato che gli sviluppatori non possono offrire opzioni di gioco esclusive o speciali contenuti sbloccabili per i giocatori NEO.

Detto ciò esso può offrire versioni migliorate delle funzionalità già esistenti.

 

Allo stesso modo tutti i giochi PS4/NEO devono avere parità periferiche, quindi la modalità VR non può essere bloccata su NEO. Ciò significa che contrariamente all’idea iniziale, questa nuova console non è stata specificatamente creata per adattarsi a PlayStation VR.

 

Inoltre, anche i giochi a settembre dovranno essere pronti per NEO.

Gli sviluppatori sono autorizzati a lanciare nuovi giochi NEO prima che essa sia rilasciata, questo non conferma un lancio parallelo a PlayStation VR, o almeno non da solo. I giochi già esistenti per PlayStation 4 possono essere “aggiustati” per permettere alla versione migliorata una performance superiore.

 

 

Continuate a seguirci per altre notizie legate a PlayStation NEO.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion