Digital Foundry ha trascorso del tempo in compagnia della demo di Final Fantasy 15, attualmente disponibile su Playstation 4 e Xbox One.

 

Secondo l’analisi del sito, che ha provato entrambe le versioni, questa demo è impostata diversamente rispetto ad Episodio Duscae. Infatti nella Platinum Demo sono state utilizzate opzioni di risoluzione dinamiche: in particolare su Playstation 4 la demo in genere gira a 900p, ma può arrivare ad un massimo di 1080p o partire da 1568 x 882 (risoluzione nativa su PS4).

 

1408 x 792 è invece la risoluzione nativa su Xbox One, che può arrivano fino a 1568 x 882.

 

Anche il Frame-rate non è proprio dei migliori: si scende al di sotto dei 30 fotogrammi per secondo su entrambe le console, arrivando a toccare addirittura i 15fps in alcuni punti. La versione PS4 della demo ha qualche punto di vantaggio durante le Cut-scene, ma “stranamente” soffre di un problema di frame-rate assente sulla versione One.

 

Per quanto riguarda gli effetti, entrambe le console utilizzano le stesse impostazioni relative alla qualità delle ombre, delle texture e dell’illuminazione. La versione Xbox One tuttavia ha degli effetti particellari ridotti rispetto a quella Playstation 4.

 

Di seguito potete vedere un video comparativo delle due versioni, buona visione!

 

 

 

Final Fantasy XV vedrà la luce il 30 settembre su Xbox One e Playstation 4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion