Nell’ultimo numero di Famitsu è presente un importante aggiornamento su Etrian Odyssey V. La rivista espone le nuove informazioni sulle razze e su alcune classi.

 

 

Razze

  • Earthrun (umani)
Statistiche bilanciate ed una durabilità alta.

La razza che prospera di più nel mondi di Arcadia.

Ha più lavori disponibili in confronto alle altre razze.

 

Abilità:

Pesca: in grado di pescare in luoghi adibiti all’interno della foresta.

Arti Marziali: aumenta la resistenza contro i “sigilli” in ogni parte del corpo.

 

  • Lunaria (elfi)
La loro intelligenza è superiore alle altre razze e sono specializzati nella magia.

La maggior parte di loro vive nella regione di Sidonia al nord e stanno analizzando la magia di quel luogo.

 

Abilità:

Percezione Magica: aumenta leggermente INT, possono scoprire oggetti vicini tramite la magia.

Attaccamento Magico: aumenta leggermente LUC, aumenta il potere d’attacco degli oggetti.

 

  • Bronie (nani)
Eccellono nella conoscenza della natura e della medicina.

Vivono nelle vaste praterie.

 

Abilità:

Erboristeria: aumentano l’efficacia degli oggetti curativi usati da se stessi nelle battaglie.

Ordine: aumenta leggermente VIT, aggiungendo 5 oggetti alla voce sulla limitazione dei bagagli per ogni persona che possiede questa abilità.

 

  • Therian (orecchie da bestia)
Dicono di essere i discendenti delle attuali bestie, vivono nelle profondità delle foreste o sulle creste delle montagne.

Sono superiori nella forza e nell’agilità.

 

Abilità:

Tecnica di caccia: aumenta leggermente STR, in grado di ottenere la bestia che può procurarsi cibo nella foresta.

Vigilanza: aumenta leggermente WIS, più possibilità di attuare un attacco in anticipo per ogni persona che possiede questa abilità.

 

Classi

  • Fencer (Earthrun)
Attacca con movimento veloci che possono evitare gli attacchi nemici ed attacchi in collaborazione con gli alleati, nello stesso momento.

Possiedono l’abilità “Catena”, nel momento in cui un alleato attaccherà con uno specifico elemento, anche il Fencer attaccherà. Ciò significa che è possibile fare enormi danni sfruttando le debolezze del nemico.

 

Abilità di rilievo:

Visione offensiva: Esegue un attacco ravvicinato sul nemico per avere la possibilità di infliggere lo status di cecità.

Catena di Fuoco: Se nel turno in cui è attivata un alleato colpisce il nemico con l’elemento di fuoco, egli attaccherà ulteriormente.

Sylpheed: Quando si elude un attacco nemico, c’è anche la possibilità di contrattaccare.

 

  • Dragoon (Eathrun)
Possiede un’armatura ed una difesa alta. A differenza dei soliti “tank” della serie i Dragoon possono essere equipaggiati con una pistola e possono sparare dopo un blocco.

 

Abilità di rilievo:

Linea di Guardia: riduce gli attacchi fisici di un alleato nel tuo in cui si attiva.

Supporto della Pistola: mantiene l’abilità Guardia dal turno precedente mentre spara ad un nemico a lunga distanza.

Muro di Sbarramento: spara una raffica di proiettili su tutti i nemici e riduce i loro attacchi fisici per 3 turni.

 

  • Erborista (Bronie)
I migliori nel curare usando molti tipi di erbe. Essi possono non solo guarire le ferite ma anche attaccare con il veleno. Il loro posto migliore in battaglia è dietro le linee alleate per supportare e curare.

 

Abilità particolari:

Erbe Curative: Fa recuperare ad un alleato HP con le erbe medicinali.

Fumo Velenoso: Lancia una palla di fumo velenoso e infligge avvelenamento a caso nella linea nemica. La resistenza nemica al veleno diminuisce per 3 turni.

Fumo Oscuro: Lancia una palla di lacrimogeno ed acceca la linea nemica. La resistenza nemica alla cecità diminuisce per 3 turni.

 

  • Warlock (Lunaria)
Maghi che attaccano i nemici con gli elementi. Grazie alle loro abilità sono molto versatili sul campo di battaglia.

 

Abilità particolari:

Palla di Fuoco: spara una palla di fuoco a grande distanza su un nemico, causando un’esplosione che colpisce i nemici ai lati.

Canto dell’Alta Velocità: Un’abilità in cui necessita cantare quindi non c’è bisogno di aspettare il proprio turno, ma ciò farà consumare più TP.

Canto – Tecnica Compressa: Un attacco magico in cui nel turno successivo si colpirà solo un nemico ma con danni aggiuntivi.

 

  • Masurao (Therian)
Guerrieri che usano spade affilate, mettendoli in prima linea si specializzeranno nell’attacco. Se diventano degli esperti possono maneggiare fino a quattro spade nello stesso momento.

 

Abilità particolari:

Demone senza rivali: quando si utilizza un’abilità d’attacco che esegue più colpi in un turno, il danno inflitto su ogni colpo consecutivo aumenta.

Rondine Volante: attacca un nemico alla massima velocità ed attacca nuovamente una volta che il nemico ha terminato la sua mossa.

Nuovo Rivale: un’abilità d’esplorazione che chiama un nemico per innescare una battaglia. Aumenta la possibilità di incontrare nemici rari e ingaggiare continuamente battaglia.

 

Infine si parla di un potente Sistema di Union Skill, che potrà essere usato per combattere contro nemici particolarmente forti, marchiati come F.O.E. Per usarle i giocatori dovranno riempire completamente la Union Gauge in differenti modi, per esempio vincendo le battaglie precedenti.

Un esempio di Union Skill è lo Scudo Triplo, questo può annullare fino a tre attacchi nemici nel turno in cui è attivato.

 

 

Etrian Odyssey V arriverà il 4 agosto in Giappone per 3DS. Restate con noi per altre novità.

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