Red Dead Redemption è stato uno dei successi di Take Two Interactive, vendendo oltre 15 milioni di unità. Si sa inoltre che un sequel (Red Dead Redemption 2) è già stato preso in considerazione e probabilmente ne sapremo di più durante l’E3 di quest’anno.

 

FragHero ha ricevuto una mail da un lettore che desidera rimanere anonimo, il quale dichiara che il gioco è in sviluppo da oltre 4 anni e risponde al nome di Red Dead Redemption 2: Legends of The West.

 

Sembra inoltre che uscirà nell’autunno 2017 e che Rockstar Games lo annuncerà in occasione dell’E3 2016. Il gioco conterrà più di un personaggio giocabile ed includerà un open world molto più grande del suo predecessore.

 

La fonte afferma che ha acquisito l’informazione da un ex dipendente Rockstar Games e informa inoltre che è in sviluppo anche un remake HD del Red Dead Redemption originale che sarà rilasciato entro la fine dell’anno su PS4 e Xbox One.

 

FragHero ha inoltre condotto alcune ricerche per cercare di confermare questo rumor ed è emerso che Strauss Zelnick, CEO di Take Two, ha confermato in precedenza che i franchise Red Dead Redemption e Grand Theft Auto sono permanenti.

 

Mi sembra ovvio che Grand Theft Auto sia un franchise permanente finché continueremo con questa qualità incredibile; è abbastanza ovvio che anche Red Dead, Borderlands, NBA ed altri siano permanenti con la stessa condizione.

 

Un altro fatto interessante è successo in un AMA su Reddit, in cui Danny Ross (probabile ex-dipendente Rockstar Games che lavorava su Opie & Anthony ) ha commentato in modo particolare.

 

Come potete vedere dall’immagine qui sotto, un utente chiede su cosa stia lavorando l’azienda al momento e Danny risponde con la frase “Really? Dumbass. Really? Two“. Prendendo le iniziali si ottiene RDR 2, che probabilmente è un riferimento a “Red Dead Redemption 2“.

danny

Non ci resta che attendere ulteriori conferme o smentite da parte di Take Two. Continuate a seguirci per scoprire se il sequel di Red Dead Redemption è davvero già in lavorazione.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion