Electronic Arts svela nuovi dettagli riguardanti i Distretti e le Fazioni presenti in Mirror’s Edge: Catalyst

 

La Storia di Faith

Un città contaminata, governata da spietate società. Faith, un’abile Runner è coinvolta a malincuore in una lotta contro il Conglomerate

I Distretti

Secondo il censimento FY47, Glass contiene quasi cinque milioni di cittadini, facendola diventare la terza città più grande in Cascadia. I potenziali visitatori dovrebbero informarsi su cosa i distretti centrali hanno da offrire a proposito di attrazioni e divertimento.

 

  • The Anchor
Il distretto Ancora è una delle aree più affluenti di Glass, i suoi alti e numerosi edifici sono l’orgoglio delle potenti società che lo occupano. Completa delle discoteche più popolari, i giovani abitanti frequentano The Anchor per lo shopping e la vita notturna.

Una delle costruzioni più spettacolari è il gigantesco Bauble Mall. Quando sarà terminato diventerà il più grande centro commerciale in Cascadia, un vero e proprio monumento per celebrare il successo e lo stile di vita del Conglomerate.

ANCHOR

 

  • Downtown
Situato nel centro di Glass, Downtown si pone come il fiero e moderno centro cittadino. Tra le strade trafficate e dense troverete un gran numero di negozi alla moda e luoghi popolari come l’edificio dell’Elysium Corporation, sede di importanti ricercatori nel campo medico.

Sono state segnalate delle attività illecite in questo settore, denominati “Runners” che vagano per i tetti. Tuttavia i cittadini non dovrebbero preoccuparsi, questo fastidio viene affrontato in maniera efficace dal personale KrugerSec.

DOWNTOWN

  • The View
Una prosperosa zona residenziale dedicata “all’ascesa” dei cittadini, Ocean Glass View o “The View” è considerata da molti essere il passo finale prima di essere invitati allo Sky City. Se si sta cercando un posto, per allontanarsi dall’intensità di Downtown o The Anchor, The View vale la pena di essere visitata. Qui si può camminare sul lungomare, fare un picnic e forse vistare The Marina. Nei giorni liberi non è raro vedere famiglie godersi la spiaggia mentre i loro figli fanno surf.

THE VIEW

 

Le Fazioni

la città di Glass è sotto il controllo del Conglomerate, che a sua volta è composto da potenti società. Ma esistono altri gruppi, chi combatte contro l’oppressione, chi la supporta e chi sta in mezzo.

FACTIONS

 

  • I Runners
I Runners sono uno speciale gruppo di volontari di OffGrid che hanno decido di non fare parte della macchina del Conglomerate. Vivono sui tetti e si ritrovano per correre attraverso i paesaggi urbani, occuparsi di furti con scasso e di trovare posti di lavoro come corrieri per chi è disposto a pagare.

Le Corporate House dipendono di nascosto dai Runners per i loro costanti intrighi e anche se la KrugerSec ha un ordine permanente di neutralizzare qualsiasi Runner a vista, alcuni sostengono che fermarli sia più difficile di quello che credessero.

 

  • Conglomerate
Il Conglomerate consiste il tredici società, una per ogni potente famiglia o Corporate House, che insieme governano la nazione di Cascadia. Bloccato in una costante lotta di potere, le Case sono pronte a lotte estreme per far avanzare la loro gerarchia all’interno del Conglomerate. Tra le aziende si trovano le forze di sicurezza KrugerSec, gli specialisti tecnologici della Silvine System e Elysium Corporation specializzata nelle cure e ricerche mediche.

 

  • Black November
Black November è un gruppo di resistenza guidato da Rebecca Thane, una promettente leader di protesta che fu rovesciata tramite i violenti scontri di Novembre di quasi due decadi fa. Costantemente braccati dalla KrugerSec, i Black November fanno quello che possono per terrorizzare le autorità e incitare una rivoluzione generale tra gli impiegati.

Si sforzano per evitare vittime tra i civili, ma ultimamente a Rebecca è stato suggerito che alcuni regolari impiegati supportano silenziosamente il Conglomerate e la sua tirannia. Quindi anche i normali cittadini potrebbero diventare degli obiettivi, in modo da essere costretti a capire cosa il loro silenzioso assenso sta provocando.

 

 

Mirror’s Edge: Catalyst uscirà il 26 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion