News
di Antonino Lupo
il 15 Marzo 2016, 22:00
in News

Giornata di lutto per il mondo dei videogiochi e per i fan di Professor Layton, nota serie sviluppata da Level-5. Spentosi all’età di 90 anni, infatti, Akira Tago è deceduto a causa di una polmonite interstiziale proprio oggi, 15 Marzo 2016.

 

Tago-san era un rinomato psicologo Giapponese che ha giocato un ruolo chiave nella serie di Professor Layton, meritandosi il titolo di “Puzzle Master” per il suo contributo ai vari titoli della serie. Il noto franchise di Level-5 ruota intorno la sua serie di libri dal nome “Atama no Taisou / Head Gymnastic“, che ha venduto milioni e milioni di copie in tutto il mondo.

 

Lo staff di I Love Videogames porge i suoi rispetti e le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Akira Tago, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lui.


due parole sull'autore
Nato e cresciuto nell'epoca d'oro della prima PlayStation, ha visto il susseguirsi di almeno quattro generazioni di console fin da quando era bambino, ed è fermamente convinto che non smetterà mai di viverle sulla propria pelle. Suo unico rimpianto: non essere nato abbastanza presto da vedere la nascita dei primi videogiochi. Coltiva segretamente la passione per la scrittura, che sfoga sulle pagine di I Love Videogames proponendo folli idee (aka: rompendo le scatole) agli altri redattori. Gestisce anche il podcast Gameromancer e la sezione Speciali.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su