Redazione ILVG

News Unravel disponibile ora

EA e Coldwood Interactive sono lieti di annunciare, tramite comunicato stampa, la disponibilità negli store digitali di Unravel su PC, Playstation 4 e Xbox One. Maggiori dettagli nel comunicato riportato di seguito

 

 

EA E COLDWOOOD INTERACTIVE LANCIANO OGGI UNRAVEL
Unisciti a Yarny in un viaggio per riallacciare legami perduti

 

 

REDWOOD CITY, Calif. – 9 febbraio, 2016 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e Coldwood Interactive lanciano oggi Unravel ™ tramite download digitale su Origin™ per PC, Xbox One® e PlayStation®4. Unravel è un puzzle platformer basato sulla fisica il cui protagonista è un piccolo personaggio di nome Yarny. Piccolo di dimensioni, ma con un grande cuore, Yarny è una forza positiva in un mondo pieno di sfide.

“Volevo creare qualcosa di più personale, qualcosa che potesse avere un impatto sulle persone. Il gioco non deve cambiare il mondo, neanche provarci, ma dev’essere genuino, deve avere un significato più profondo. Deve avere cuore.” – Martin Sahlin, Creative Director a Coldwood

Yarny comincia la sua avventura legato a qualcosa di importante all’inizio del gioco e procede trovando sulla sua strada indovinelli e sfide, tentando di andare avanti senza srotolarsi. Alcune sfide sono semplici, come ad esempio utilizzare il filo di Yarny per superare una pozza o scendere da un albero. Ma altre sono più complesse e i giocatori dovranno utilizzare in maniera intelligente e creativa il filo di Yarny per continuare nella loro avventura. Lungo la strada, i giocatori scopriranno di più su una storia i cui temi centrali sono l’amore, il desiderio e legami profondi che legano le persone, con Yarny che con il suo filo rosso li collega tutti quanti.

I fantastici paesaggi di Unravel sono ispirati dalla natura del nord della Svezia, dove il gioco è stato creato. Durante il gioco scoprirete la bellezza delle cose di tutti i giorni, guardando il mondo dalla piccola prospettiva di Yarny, così da scoprire che c’è magia anche nelle cose più comuni. L’ambientazione non farà solamente da sfondo. I giocatori potranno infatti trovare indizi che arricchiranno la storia di Yarny.
Oltre all’ambientazione, i giocatori potranno vivere le emozioni del gioco e della storia anche grazie alla colonna sonora originale. In Unravel, la storia viene raccontata con pochissime parole, quindi la musica gioca un ruolo fondamentale per creare l’atmosfera giusta. Composta interamente da musicisti svedesi locali, la colonna sonora di Unravel ha preso spunto dalla musica folk locale utilizzando strumenti tradizionali.

Quello che permette al viaggio e alla storia di Yarny in Unravel di essere così speciale è che non viene raccontata ma viene scoperta. Questo permette al giocatore di connettersi al gioco in una maniera più profonda, perché di questo si tratta: Unravel parla di legami, sia sentimentali che fisici. Unravel è una storia d’amore e di legami andati perduti; una storia di coraggio e persistenza resa ancora più speciale dalle piccole dimensioni di Yarny rispetto al mondo in cui si trova.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 9 febbraio. Unravel stimolerà la tua immaginazione, metterà alla prova la tua intelligenza e ti ruberà il cuore.

Unravel è stato sviluppato ad Umeå, Svezia da Coldwood Interactive ed è disponibile come download digitale a € 19.90 in Europa. Gli iscritti a EA Access e Origin Access possono risparmiare il 10% sull’acquisto della versione digitale di Unravel su Xbox One e Origin, rispettivamente*. Questo titolo ha un rating PEGI 7.

Per tutte le notizie legate ad Unravel, seguici su Twitter®, Facebook e Instagram.
Per maggiori informazioni, visita http://www.unravelgame.com/it_IT

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion