Parlando con Windows Central al PAX South, Brian Hasting di Insomniac Games ha parlato a proposito del prossimo gioco in stile Metroidvania  della software house dal titolo Song of the Deep.

 

Hasting passa sopra la premessa del gioco, che narra le vicende di Marin, la figlia di un pescatore scomparso che deciderà di costruire un sottomarino con rottami di metallo trovati in giro, imbarcandosi in un’avventura per ritrovare il padre.

Durante il suo viaggio scopri che le canzoni e le ninnananne che il padre le narrava prima di dormire erano vere, dalle città d’oro fino ai mostri enormi.

 

Il genere Metroidvania è uno di quello che Insomniac ama e che aiutò ad ispirare alcuni gameplay per la serie di Ratchet and Clank. In Song and the Deep lo sviluppatore spera di bilanciare l’aspetto destro e sinistro del cervello per la risoluzione di alcuni puzzle, così come di godere anche di elementi di azione.

 

Ci sono quattro abilità ed ognuna di queste può essere incrementata. Una di queste è un artiglio magnetico che ti permetterà di afferrare e lanciare indietro gli attacchi dei nemici. Si riceverà inoltre l’energia Tyne che alimenta alcune abilità, come i siluri. C’è anche l’abilità Sonar che potrà diventare Esplosione Sonar. Il modo in cui queste caratteristiche possono aumentare di livello, è attraverso delle monete luccicanti che un grande granchio trasporta sulla schiena, insieme ad altra roba. Si potrà scambiare monete con lui per acquisire migliori versioni delle proprie abilità.

 

Insomniac ha amato Ori and the Blind Forest, ed ha commentato che loro avranno un sistema di viaggio rapido, a differenza di Ori. Questo si potrà attuare con i Time Vortex, che si useranno per spostarsi attraverso la mappa del mondo. Sono rappresentati come coni di luce e serviranno anche come punto di salvataggio e per consentirle di tornare dopo la morte. Questo è un meccanismo molto simile a Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, dove la morte della protagonista sarà una delle possibilità del futuro e lei è stata avvertita del pericolo quando ha fatto uso di questo potere.

 

 

 

Song of the Deep verrà rilasciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One con un download, la data d’uscita è prevista per quest’estate

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion