Nel corso di una lezione alla Cité des Sciences et de l’Industrie di Parigi, il Creative Director di Remedy Entertainment ha mostrato un video-prototipo realizzato per Quantum Break che sembra risalire principalmente al 2012, nel periodo in cui il titolo era ancora nelle prime fasi dello sviluppo.

 

Il video-prototipo permette di dare un’occhiata all’evoluzione complessiva del gioco nel corso degli anni, e lo stesso rappresentante di Remedy ha confermato che il montaggio raggruppa diversi prototipi proprio per mostrare la differenza. Molte delle scene incluse nel video fanno parte di un montaggio mostrato a Microsoft per presentare l’idea del team di sviluppo, quando Remedy si è concentrata sull’esplorazione del concept di gioco per provare la sua efficacia al publisher.

 

Alcune delle ambientazioni mostrate nel video, come la biblioteca, saranno presenti nel gioco finale, anche se non esattamente nella stessa forma. Tra le altre cose, il montaggio mostra anche il primo concept relativo ai poteri temporali, a cui sono stati dedicati diversi concept e prototipi nel corso del tempo. Gli sviluppatori hanno affermato che, sebbene sia sempre stata forte la speranza di rivedere su schermo esattamente ciò che avevano immaginato, spesso il team si è ritrovato con nuove “lezioni” da imparare ad ogni nuovo prototipo, elementi che sono stati fondamentali per lo sviluppo successivo o che sono stati semplicemente scartati se poco funzionali.

 

Infine, gli sviluppatori hanno dichiarato che nessuno può avere un’idea del risultato finale senza dare un’occhiata a un primo prototipo, che appartiene dunque a una fase a dir poco fondamentale dello sviluppo.

 

Di seguito il video mostrato da Remedy:

 

 

Remedy Entertainment presenta un video-prototipo per Quantum Break durante una lezione a Parigi, mostrando l’evoluzione del titolo nel corso del tempo. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion