Niatic Labs ha annunciato che Pokémon GO sarà presente durante la Game Developers Conference 2016 che si svolgerà nel mese di Marzo a San Francisco.
Per l’occasione si terrà un evento apposito, intitolato “Catch ‘Em All: Pokemon GO and Real World Gaming”, dove il CEO della compagnia, John Hanke, spiegherà il funzionamento del titolo per dispositi iOS e Android.
Di seguito una piccola descrizione dell’evento in questione:
Ormai da tre anni, Niantic, Inc. si sta occupando della creazione di un nuovo genere di videogiochi: il “Real World gaming”, utilizzando smartphone e tablet per connettere il mondo digitale a quello fisico. Il nuovo gioco di Niantic, Pokémon GO, ha come obiettivo quello di ricreare nella realtà un mondo tratto da un franchise amatissimo e caratterizzato da centinaia di mostri colorati, che sarà accompagnato da un dispositivo Bluetooth, creato da Nintendo, da utilizzare nel gioco. John Hanke, fondatore e CEO di Niantic discuterà di come la compagnia ha creato un esperienza unica per dispositivi mobile che porterà tutti gli aspiranti allenatori di Pokémon in giro per il mondo.
#LiveTheRebellion