X-Men: Apocalypse – 19 Maggio
Regia di Bryan Singer
Dopo aver stupito la maggior parte dei fan mutanti con il finale di
X-men: Giorni di un Futuro Passato, Bryan Singer riunisce i giovani mutanti con il terzo capitolo della nuova trilogia. Questa volta il giovane Xavier (
James McAvoy), oltre a Magneto (
Michael Fassbender) dovrà affrontare la minaccia di Apocalisse (
Oscar Isaac, il Poe Dameron di Star Wars VII) che si proclama come primo mutante e pare essere in circolazione fin dal tempo degli antichi Egizi. Se la qualità di questo terzo cine-comic dedicato ai giovani X-men si rivelasse all’altezza dei predecessori i Geek usciranno nuovamente contenti dalla sala.
Warcraft L’Inizio- 2 Giugno
Regia di Duncan Jones
Il 2016 sarà anche l’anno in cui Blizzard si lancerà prepotentemente nel mercato cinematografico realizzando il sogno proibito di tutti i fan della software house: dare vita al mondo di Warcraft. Il 2 Giugno infatti arriverà nelle sale italiane Warcraft, primo capitolo di quella che si preannuncia come una saga epicamente mastodontica sia economicamente che visivamente parlando ma che non lascia nulla al caso, a partire dalla regia, affidatada a Duncan Jones (Moon), per poter trasportare sul grande schermo il mondo di Azeroth.
Lorenzo Scalzo
Angry Birds: Il Film – 16 Giugno
Regia di Clay Kaytis, Fergal Reilly
Il 16 Giugno toccherà agli uccelli di Rovio prendere vita ed arrabbiarsi sul grande schermo. Angry Birds- Il Film sfrutterà la CGI per mostrarci le origini dei piumati incazzosi e su come è nata la rivalità coi verdi maiali. Riusciranno Red, Chuck, Bomb e tutta la banda a conquistare nuovo pubblico in questa inedita versione antropomorfa?
Tartarughe Ninja Fuori dall’Ombra – 7 Luglio
Regia di Dave Green
dopo essersi riposate per tutto il 2015, la nuova versione cinematografica delle Tartarughe Ninja uscirà dalle fogne ( e dall’ombra del titolo) il prossimo 7 Luglio, aggiungendo al cast di comprimari Casey Jones ( Stephen Amell, che i più conosceranno per Arrow) e i malvagissimi Bepop e Rocksteady.
Esplosioni, mostri mutanti e tarta-furgone, condito con un po’ di topa (La sempreverde Megan Fox
) e si esce in sala a fare bordello. Previsto entro la fine dell’anno anche un videogioco sviluppato da
Platinum Games, molto più cartoonesco e sullo stile di
Transformers: Devastation.
Star Trek: Beyond -20 Luglio
Regia di Justin Lin
Con J.J. Abrams nelle sole vesti di produttore, Star Trek: Beyond è un’altra scommessa nell’estate 2016. Alla regia Justin Lin, artefice di Fast & Furios (
3,4,5,6) e sul campo gli ormai consolidati Kirk (
Chris Pine), Spock (
Zachary Quinto), Scotty (
Simon Pegg) e Uhura (
Zoe Saldana), impegnati ad affrontare un cattivissimo Idris Elba in questo terzo capitolo. Nel 2016 si festeggia anche
il cinquantesimo anniversario della serie andata in onda per la prima volta nel 1966.
#LiveTheRebellion