Nel corso dell’ultimo Active Time Report, Square Enix ha dichiarato che la data di rilascio, il prezzo e molte altre informazioni riguardo Final Fantasy XV saranno rilasciate durante l’evento “Uncovered: Final Fantasy XV” che si terrà allo Shrine Auditorium di Los Angeles il 30 marzo (come anticipato qui) intorno alle 19:00 (6:00 ora italiana). Nel corso dell’evento sarà svelato anche il nome della nuova demo giocabile.

 

Hajime Tabata, produttore di Final Fantasy XV, ha dichiarato che non forniranno nuove informazioni solo per annunciare l’arrivo del titolo nel 2017. Il titolo verrà lanciato nel 2016.

 

Inoltre, durante la diretta, sono emersi molti nuovi dettagli inerenti il mondo di Final Fantasy XV, principalmente in merito al sistema di combattimento e agli antagonisti principali della vicenda. Qui di seguito proponiamo una raccolta delle informazioni principali.

 

Magia

Esistono due discipline inerenti la magia: la magia elementale e la “ring magic”, la seconda sarà utilizzabile solo dopo un momento specifico nella trama e potrà essere usata da colui che porta l’anello reale di Lucis, eredità passata di generazione in generazione nella dinastia reale.

Fanno parte della magia elementale Fire, Blizzard e Thunder. Queste magie hanno effetti differenti in base al clima e all’ambiente circostante. Ad esempio alcuni oggetti 0 i terreni erbosi saranno infiammabili utilizzando magie di fuoco. Oppure lanciando magie di tuono con la pioggia sarà possibile infliggere danni maggiori. Se è presente acqua nell’area di lancio di magie di ghiaccio sarà possibile congelarla temporaneamente.

La magia elementale è descritta come un oggetto di qualche tipo, ma non sarà acquistabile. Gli elementi sono presenti in svariate aree in giro per il mondo, si tratta di un tipo di energia che è possibile raccogliere. L’energia raccolta potrà essere usata per creare la magia e quindi conservarla come parte dell’inventario. Sarà possibile equipaggiare questi oggetti in sostituzione alle armi in battaglia. Nel filmato qui di seguito potete notare come Noctis lanci un Fire come se fosse una sorta di granata (attorno al minuto 1:40).

 

Nuovo rapporto sui progressi del titolo

Square Enix ha rilasciato il secondo video che mostra i progressi nello sviluppo di alcune sezioni del gioco. Quanto mostrato nel video proviene da una versione sviluppata tra agosto e settembre dello scorso anno.

 

 

Impero di Niflheim

L’impero di Niflheim è l’avversario principale in Final Fantasy XV.  Ha un gran numero di truppe militari a sua disposizione. Square Enix ha rilasciato alcuni dettagli in merito alla situazione dell’Impero nel momento in cui la storia ha inizio.

L’Impero di Niflheim ha conquistato e occupato gran parte dei territori del mondo all’inizio della storia. Il Regno di Lucis mantiene comunque la propria indipendenza ed è l’ultimo baluardo contro l’avanzata di Niflheim, ma è sotto pressione.

Niflheim e Lucis fanno affidamento su tipi diversi di forza bellica. Lucis trae vantaggio dalla magia, hanno il cristallo e possono usarne il potere per erigere barriere magiche per impedire l’invasione nemica. Niflheim fa affidamento sulla tecnologia ed è una civiltà meccanizzata. La loro fanteria è composta da truppe magitek non umane disponibili in quantità spropositate.

Sono stati rilasciati alcuni dettagli anche in merito ai leader di Niflheim.

 

Final Fantasy XV Leaders 1

Ideolas Aldercapt

 

Iedolas Aldercapt è lo spietato dominatore di Niflheim. Le sua politica è concentrata interamente sull’espansione territoriale anche se non è lui a comandare personalmente l’impero all’inizio del gioco.

 

Final Fantasy XV - Ardyn Izunia

 

Il Cancelliere Ardyn Izunia è un personaggio piuttosto spiritoso al centro dell’Impero di Niflheim.  is the slightly humorous character at the center of the Niflehim empire. È incredibilmente scaltro e ha un importante ruolo nella trama. È anche colui che detiene il potere e comanda l’Impero.

 

Final Fantasy XV - Glauca

 

Il Generale Glauca comanda le truppe imperiali.

 

Final Fantasy XV - Fanteria Magitek

 

La fanteria magitek è costituita da vecchi modelli “tuttofare” i più recenti prototipi da combattimento. Tutti i soldati di Niflheim sono truppe magitek, ma gli ufficiali che li comandano sono umani. Sul campo di battaglia combattono unicamente i robot, ma gli umani sono coloro che li controllano.

 

Final Fantasy XV - Aranea Highwind

 

Aranea Highwind è uno dei personaggi preferiti dai fan, presente fin dai tempi di Final Fantasy Versus XIII. È capitano dell’86° divisione aerotrasportata del terzo corpo militare dell’impero di Niflheim. È così abile nel combattimento aereo tanto che questa sua predisposizione le è valsa il soprannome di “dragona” (dragoon).

 

Filmato di combattimento

 

 

L’ultimo filmato rilasciato vede la squadra infiltrarsi in una base imperiale di Niflheim. L’infiltrazione nelle basi nemiche è qualcosa che sarà possibile fare per potersi godere il gioco con qualcosa di diverso rispetto alla trama principale.

La telecamera è stata migliorata notevolmente rispetto a quanto mostrato nella demo Episode Duscae.  È stata automatizzata il più possibile in modo tale da non richiedere il controllo manuale da parte dei giocatori.

L’interfaccia è stata cambiata drasticamente. Il team di sviluppo attualmente è nel pieno degli ultimi ritocchi all’interfaccia utente, quindi non è da escludere possa cambiare ulteriormente. Le quattro armi disponibili sono incorporate nei tasti direzionali in modo tale che i giocatori possano cambiarle istantaneamente. Questa funzionalità è stata introdotta a seguito dei riscontri degli utenti dopo il rilascio della demo Episode Duscae.

È stata svelata anche una quarta combo. Le precedenti combinazioni erano automatiche, di parata o iniziate dagli alleati. Ulteriori comandi saranno disponibili man mano che gli alleati saliranno di livello. Quando un giocatore utilizza un comando la telecamera inquadrerà l’alleato che sta eseguendo l’azione per poi tornare su Noctis. Si tratta di un comando che i giocatori potranno utilizzare a loro discrezione.

 

Potete trovare il filmato completo dell’ultimo Active Time Report qui di seguito.

 

 

 

Ricordiamo che la data di rilascio per Final Fantasy XV sarà annunciata il 30 marzo, il titolo è previsto nel 2016 per PlayStation 4 ed Xbox One. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion