Dragon Quest Heroes è arrivato poco tempo fa in Giappone, e, per l’occasione, Sony Computer Entertainment Japan AsiaSquare Enix si sono “appropriati” di una parete lunga 80 metri alla Stazione della Metro di Shinjuku, Tokyo. La particolare campagna era caratterizzata da un gigantesco foglio di carta da imballaggio, in cui ogni “bolla” rappresentava uno Slime da eliminare; ai pendolari, in quel caso, è stato chiesto di aiutare a sconfiggere i “100.000 Slime”, facendo scoppiare le piccole bolle sulla lunga parete della stazione.

 

Oggi, con l’arrivo di Dragon Quest Builders su PlayStation 4PlayStation Vita il 28 Gennaio (Giappone), Sony e Square Enix hanno colorato nuovamente la stazione di Shinjuku con i colori del loro prossimo titolo in esclusiva PlayStation, chiedendo ai pendolari di rimuovere uno dei 180.000 blocchi posizionati sulla parete di 80 metri. Rimuovere i blocchi permetterà di “sconfiggere” i mostri rappresentati dal poster, sbloccando un poster segreto sulle mura della stazione.

 

C’è, però, un incentivo per tutti i fan: circa 300 dei 180.000 blocchi contengono uno speciale codice QR che permette di scaricare un wallpaper esclusivo. Se passate dalla Metro Promenade alla Tokyo Metro Marunouchi Line Shinjuku Station tra il 25 e il 31 Gennaio, non dimenticatevi di staccare un piccolo blocco dalla parete.

 

Ma Sony e Square Enix, questa volta, hanno deciso di “invadere” anche i pilastri della stazione, riempiendoli con un totale di 30 mostri tratti dal gioco. Alcuni dei pilastri, tuttavia, sono ancora “oscurati” da un’etichetta col punto interrogativo, e saranno rivelati soltanto all’uscita effettiva del gioco.

 

[nggallery id=”2046″]

 

Sony Computer Entertainment e Square Enix avviano una campagna dedicata a Dragon Quest Builders nella stazione di Shinjuku, chiedendo ai passanti di rimuovere un blocco al giorno. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion