Barbara Canton

News Doom: nuove immagini e numerosi dettagli

Game Informer ha rilasciato moltissime immagini relative al nuovo Doom di Bethesda e id Software, mentre un utente di NeoGaf accompagna il tutto con alcuni dettagli extra.

 

Potete trovare gli screenshot e la nostra traduzione qui sotto:

 

  • Nella ruota delle armi non sono presenti Motosega e BFG perché sono utilizzate solo in scenari specifici. Motosega e BFG si trovano rispettivamente sul tasto Giù del D-Pad e sulla X. Sembra che quello per BFG sia un “bottone da premere in caso di panico“.
  • Si possono trovare mod per le armi, per esempio un dispositivo per la detonazione a distanza del Lanciarazzi
  • Le premesse per la trama sono simili a Doom III. Su un video appare un personaggio chiamato Dr. Olivia Pierce, suggerendo che è la responsabile del rilascio dei demoni per qualche culto religioso.
  • Non esiste un contatore di nemici a schermo, sono descritti come “valanga di demoni”, “bagno di sangue” ecc.
  • La Motosega uccide sul colpo la maggior parte dei nemici e richiede più tentativi su mostri più grossi come il Mancubus. Le Power Cell sono limitate
  • Keycard colorate e backtracking per i segreti
  • Alcune località: Lazarus Facility, Martian Surface, Titan’s Realm (viste sulla copertina)
  • Presenti aggiornamenti permanenti al personaggio che permettono di passare da un’arma all’altra più velocemente, aumentare la capacità dei proiettili e della salute
  • Rune intercambiabili: ad esempio una conferisce un incremento alla velocità di movimento accumulabile dopo un’uccisione corpo a corpo
  • Hell sarà “più verticale” di UAC Facility
  • I nemici avranno un punto debole, ad esempio il demone rosa è armato sul davanti ma lascia scoperto il sedere
  • Un tipo di nemico è descritto solo come “un evocatore“, che risulta essere l’Arch-Vile
  • Nemici come Baron of Hell ed Hell Knight sono identici a come apparivano i Doom III
  • I nemici che sparano sembrano essere fusi con le armi
  • Il Revenant indossa un Jetpack che gli permette di volare ed è dotato di bocche da fuoco, probabilmente per dei razzi
  • La porta infernale visibile nelle immagini somiglia a quella di Doom III
  • La Lost Soul torna al design originale
  • Come sospettato, idTech 6 è molto simile a idTech 5, ma è dotato di un renderer PBR del tutto nuovo
  • Ci sono piani che prevedono l’offerta di slider e opzioni multiple per i giocatori PC.
  • Modalità multiplayer chiamata Warpath, una modalità in stile dominio dove l’area di controllo vaga per la mappa
  • Modalità Clan Arena (riferimento a Quake), un semplice “Last Man Standing” a squadre
  • Progredendo attraverso MP si guadagneranno Moduli Hack intercambiabili, per esempio un Supply Timer che mostra i vari tempi impiegati dagli oggetti per riapparire sul terreno per essere raccolti. Sempre che nessuno di questi Moduli abbia avuto impatto sul bilanciamento in ambiente competitivo
  • Sembra che nel multiplayer ci siano più pistole che nel single player, inclusa una “Lightning Gun”.
  • Non saranno rilasciati tool per le mod a parte SnapMap
  • Esempi di modalità create con SnapMap: tower defense, missioni single player, scorta di VIP, sfide di corsa
  • IA modificabile in certa misura
  • Ciò che viene creato con SnapMap viene custodito su SmartHub in modo simile a quanto avviene per Mario Maker
  • Per ora non è stato smentito il rilascio primaverile
 

 

 

 

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