Postpay Crowd, Eppela, Lucca Comics & Games, Gli Allegri Buffoni e RPG Italia, sono lieti di annunciare l’avvio della campagna di raccolta fondi, sulla piattaforma di Crowdfunding eppela, per il doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition.

 

IL DOPPIAGGIO DI BALDUR’S GATE: ENHANCED EDITION VA IN CROWDFUNDING SU EPPELA
CON POSTEPAY CROWD E IN PARTNERSHIP CON LUCCA COMICS & GAMES AL VIA LA CAMPAGNA DA MARTEDÌ 26 GENNAIO E PER I SUCCESSIVI 40 GIORNI.
OBIETTIVO: 15MILA EURO PER LA TRADUZIONE DEL VIDEOGAME, L’ESPANSIONE DI TALES OF THE SWORDCOAST E L’ADD-ONTHE BLACK PITS.BALDUR’S GATE:ENHANCED EDITION potrebbe presto parlare in italiano.
E’ partita martedì 26 gennaio su EPPELA, la prima piattaforma italiana di crowdfunding reward based, la campagna per il doppiaggio della versione avanzata del gioco di ruolo sviluppato da Black Isle Studios e pubblicato nel 1998. Un progetto sostenuto da POSTEPAY CROWD (l’iniziativa per la promozione della creatività in crowdfunding,
nata dalla collaborazione tra PostePay ed Eppela), realizzato in partnership con LUCCA COMICS & GAMES e firmato da GLI ALLEGRI BUFFONI, traduttori di videogames e RPG ITALIA, il maggiore portale italiano dedicato ai giochi di ruolo.L’obiettivo economico, da raggiungere in 40 giorni, è di 15mila euro, con il co-finanziamento di Postepay Crowd, per un massimo di 5mila euro, da corrispondere dopo la raccolta della metà del budget. Il crowdfunding consentirà, oltre alla traduzione di Baldur’s Gate, anche l’ espansione di Tales of the SwordCoast e dell’add-on The Black Pits.

Sono previsti otto tipi di interessanti ricompense, due delle quali anche in versione EarlyBird (disponibili per un numero limitato di persone).

Baldur’s Gate: Enhanced Edition (conosciuto anche come BGEE) aggiunge nuovi e avvincenti elementi al gioco originario: ultimata la creazione del protagonista, il giocatore ne guiderà i passi lungo la Costa della Spada, una regione ricca di luoghi da esplorare e di pericolosi nemici da affrontare. Nel corso di questo viaggio, sarà possibile gettare gradualmente luce sulle proprie origini e su un complotto che minaccia di scagliare due nazioni in una sanguinosa guerra.

“Con Baldur’s Gate: Enhanced Edition Postepay Crowd continua il piano di supporto di Postepay all’area RPG e in generale all’ambito videogames, un settore estremamente sensibile per il  crowdfunding, anche in Italia. Durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games abbiamo lanciato cinque giochi, di cui quattro hanno raggiunto l’obiettivo economico, testimoniando la propensione degli amanti del multimediale a sostenere le attività in pre-ordine. Baldur’s Gate:Enhanced Edition apre una  nuova stagione che ci porterà alla prossima manifestazione di Lucca Comics & Games con ancora più entusiasmo e appeal verso il target geek” commenta Fabio Simonelli,
project leader di Eppela.

“A oltre tre anni dall’uscita della versione in lingua inglese e a quasi vent’anni dalla nascita della magnifica saga di Baldur’s Gate – aggiunge Emanuele Vietina, vice direttore di Lucca Comics & Games –con questa raccolta con i nostri amici di Eppela prosegue il nostro impegno nello sviluppo di progetti con finanziamento dal basso e potrebbe essere una piccola, grande pietra miliare per i videogiocatori di ruolo di tutta Italia, ma direi anche di tutto il Faerun”.

GLI ALLEGRI BUFFONI sono gli autori della traduzione in italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition e Icewind Dale: Enhanced Edition.
Hanno anche curato la revisione dei testi in italiano di Pillars of Eternity e de Il Tempio del Male Elementale (nel secondo caso, in collaborazione con Old Games Italia).

RPG ITALIA è il maggiore portale italiano dedicato ai giochi di ruolo. Nato nel 2006 come Oblivion Italia, il sito si è ben presto allargato a più importanti titoli per PC e Console. In tema di traduzioni, tra i tanti progetti portati avanti nel corso degli anni, RPG Italia ha fatto da tramite tra i Larian Studios e lo Sciarada Team per ottenere l’ufficialità della localizzazione italiana di Divinity Original Sin.

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a questa campagna di raccolta fondi per questo interessante progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion