Sono passati un paio di giorni dall’uscita di Yakuza Kiwami in Giappone, ed i negozianti hanno affermato che la versione PlayStation 4 del gioco sta vendendo molto più di quella per PlayStation 3, ulteriore segno che l’adozione della nuova console di Sony nell’arcipelago giapponese è diventato molto stabile.

Il manager del popolare negozio Games Ma-Ya ha detto diverse volte sul suo blog personale che la versione PS4 di Yakuza Kiwami si ritrova il titolo più venduto in assoluto di questi giorni, proprio come gli altri giochi della serie, e secondo lui anche la demo di Yakuza 6 sollecita le vendite. Crede anche che per alcune settimane ci sarà una lunga fila per il titolo.

Un altro manager di un negozio, il PAO al distretto Nishitama di Tokyo ha descritto uno scenario simile: il primo giorno Yakuza Kiwami ha venduto il 53.7% delle copie ricevute con la prima spedizione su PS4, mentre su PS3 è arrivato al 53.3%, piazzandosi al primo e secondo posto della lista dei più venduti. Mentre Yakuza Zero finì per vendere più per PS3 al lancio, la versione PS4 di Kiwami è in cima, vendendo il doppio rispetto la versione sulla console di vecchia generazione. Sembrerebbe che la popolarità della PlayStation 4 stia finalmente crescendo.

È da qualche tempo che alcuni segni suggeriscono la rivalsa della PS4 sul mercato PlayStation in Giappone, che sta finalmente soppiantando la PS3. Sembra che Yakuza Kiwami sia un esempio di questo processo.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion