I bocciati
The Last Guardian – che fine ha fatto?: Si è fatto vedere all’E3 dopo anni di attese, gole profonde, indiscrezioni e smentite, ma nemmeno il tempo di metabolizzare l’annuncio che già se ne sono perse le tracce. The Last Guardian ha infatti mancato tutti i successivi appuntamenti sull’agenda di Sony, ufficialmente perché (stando a Yoshida) si tratta di un gioco narrativo-centrico e mostrare troppo potrebbe essere deleterio. In ogni caso le ultime notizie risalgono a Giugno, e viste le aspettative dietro all’ultima fatica di Team Ico si poteva cercare di venire più incontro ai fan.

Playstation 2 – Non chiamatela retrocompatibilità: Non è direttamente collegato alla conferenza (dove anzi la cosa ha trovato pochissimo spazio e quasi tutto fuori dal palco), ma dall’arrivo dei classici Playstation 2 su Playstation 4 mi aspettavo personalmente molto di più. Per prima cosa l’arrivo di un vero e proprio emulatore, in luogo delle versioni “ripulite e trofeizzate” da acquistare su Playstation Network, ma cosa più importante mi aspettavo qualche nome pesante, anche pescato tra titoli già riproposti su Playstation 3: Gran Theft Auto sicuramente richiama tantissimo pubblico (e i tre capitoli coinvolti sono sicuramente, per motivi diversi, un pezzo di storia recente dell’industria), ma piuttosto di proporli assieme avrei preferito vederli alternati (rimanendo in Rockstar) con un Max Payne, o con uno dei due titoli di Team Ico.

 


Playstation VR – ancora niente data, ancora niente prezzo: il titolo dice già tutto, abbiamo visto tantissimi titoli dedicati, abbiamo anche provato con mano il visore agli ultimi appuntamenti fieristici e, per dirla in due parole, stiamo fremendo per l’attesa. Eppure non si sa ancora niente di certo né per quanto riguarda la data di uscita né per il più preoccupante aspetto del prezzo, ancora da divulgare ufficialmente. Questo Playstation Experience poteva essere l’occasione perfetta per svelare almeno una di queste due incognite, invece è tutto rimandato alla prossima.

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion