Antonino Lupo

News Final Fantasy XV già in Pre-Beta su PC e PS4

Dopo aver annunciato, qualche giorno fa, che la nuova fatica di Square Enix era entrata nella fase di Pre-Beta, il programmatore di Final Fantasy XV Satoshi Kitade ha fornito una serie di nuove informazioni e dettagli sull’argomento.

 

Anzitutto, Kitade ha spiegato sui forum ufficiali che la build attuale funziona bene su PC e su PS4, ma ha ancora bisogno di qualche aggiustamento e diverse ottimizzazioni relative all’utilizzo della memoria (principalmente sulla console di casa Sony).

 

Kitade ha poi ampliato ulteriormente la questione fornendo alcuni chiarimenti sullo sviluppo, soprattutto quando gli è stato chiesto il motivo dell’esclusione della schivata dalla prima versione di Episode Duscae.

Kitade ha spiegato che, poiché la memoria ha disposizione degli sviluppatori è disponibile in una quantità fisica limitata, il team deve sempre arrivare a dei compromessi quando si tratta di ottimizzare alcuni aspetti del gioco. Ciò significa che gli sviluppatori devono costantemente decidere cosa può essere implementato e cosa non può basarsi su tutti gli elementi del gioco, ridistribuendo le risorse per ciascuna feature.

 

Per quanto riguarda la schivata (“dodge roll”), tutte le righe di codice e le risorse necessarie per un corretto funzionamento dell’azione dovevano essere correttamente incluse nella memoria, procedimento che non ha potuto essere attuato prima della versione 2.0.

 

Detto ciò, Kitade ha chiarito che lo sviluppo della demo e lo sviluppo del gioco vengono svolti sotto circostanze del tutto diverse, influenzate dal progresso nello sviluppo del gioco finale stesso. Ciò significa che diverse restrizioni un tempo applicabili alla demo non sono necessariamente necessarie anche adesso.

 

Infine, il programmatore di Square Enix ha posto l’accento sul fatto che una versione Pre-Beta su PC non vuol dire necessariamente che una versione Windows sia in dirittura d’arrivo, sebbene la stessa azienda non abbia escluso l’eventualità in un prossimo futuro. Il gioco sarà sviluppato prima su PC e poi ottimizzato per console, un processo piuttosto comune nell’industria dei videogiochi.

 

Satoshi Kitade, di Square Enix, ha fornito ulteriori dettagli sulla fase di Pre-Beta di Final Fantasy XV su PC e PS4, parlando di alcune restrizioni dovute alla memoria della console. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion