Barbara Canton

News Yo-Kai Watch “sarà il nuovo Pokémon”

Viz Media, azienda che gestisce il rilascio del fumetto e dell’anime di Yo-Kai Watch in Europa e Nord America, ha dichiarato che la serie sarà “il nuovo Pokémon“.

 

Waell Oueslati, associate brand manager di Viz Media per i territori EMEA, è molto ottimista riguardo alle possibilità del franchise in Occidente:

 

Questo sarà il nuovo grande brand per ragazzi, praticamente un nuovo Pokémon. Abbiamo aspettative piuttosto alte dal mercato e per il Regno Unito.

 

Siamo sicuramente più “grandi” di Pokémon in Giappone poiché possediamo il 95% del market share in quella regione.

 

Yo-Kai Watch ha già venduto milioni di copie ed ha dato il via ad un merchandising inarrestabile che non mostra alcun segno di cedimento.

 

I rivenditori ed i titolari di licenze in Occidente sperano naturalmente che tali previsioni si rivelino corrette. Rob Corney dichiara che è passato troppo tempo dall’ultimo brand di successo:

 

L’ultimo brand “animesco” che ha avuto davvero successo in Europa è stato forse Ben 10 – anche se non è giapponese. Sono passati alcuni anni dal picco di quest’ultimo e la nuova generazione di fan è pronta per un nuovo, grande successo nel genere.

Yo-Kai Watch arriverà in Nord America il 6 novembre, mentre l’Europa dovrà attendere fino al 2016. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion