Nel corso del BlizzCon, il direttore di Overwatch Jeff Kaplan ha rivelato come l’obbiettivo finale degli sviluppatori fosse la possibilità di giocarlo anche su console.

 

Le ragioni dietro a questa esplicita dichiarazione sono da ritenersi collegate ad un pensiero condiviso da molti possessori di console secondo cui Blizzard avrebbe consegnato alle PlayStation 4 e Xbox One un porting del gioco sviluppato originariamente per PC. Kaplan ha spiegato che l’arrivo su console era nei piani fin dal primo giorno di sviluppo.

 

Quando abbiamo cominciato a fare Overwatch… il nostro obbiettivo fin dal primo giorno è stato rendere questo gioco disponibile su console, progettare il gioco in modo tale da renderlo ottimale anche su un controller per console ha quasi forzato le nostre scelte di design. (facendo riferimento al fatto che hanno voluto che i controlli permettessero di giocare con un numero limitato di pulsanti.)

 

Ha inoltre dichiarato che Overwatch sarà perfettamente integrato con Xbox Live e PlayStation Network, ma che non sarà presente una funzione di cross-play tra PC e console in quanto queste ultime hanno i loro “ecosistemi”.

 

Ricordiamo che Overwatch è previsto su PC, PlayStation 4 ed Xbox one entro la Primavera del 2016. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion