Redazione ILVG

News Just Cause 3: intervista sul multiplayer

Il gioco open-world di Avalanche Studios, Just Cause 3 , sarà basato sulla campagna single-player, ma lo sviluppatore non ha escluso l’introduzione della modalità multiplayer nel gioco. In un intervista con GameSpot, il direttore del gioco Roland Lesterlin ha rivelato che lo studio ha pensato di aggiungere una modalità multiplayer in Just Cause 3.

 

“Ne abbiamo parlato molto. La comunità di modding ha già creato una mod con il multiplayer per Just Cause 2 che era molto divertente veramente cool. Come con Just Cause 2 che era conosciuto come un bellissimo sandbox in un gigante open-world, e ha sorpreso molte persone al punto che sulle console potrebbe essere possibile farlo, vogliamo la stessa esperienza… con una fisica aggiornata e meccaniche del giocatore e concentrandoci principalmente sul giocatore principale.”

 

Lesterlin ha spiegato che le funzioni social delle attuali piattaforme permettono ai giocatori di condividere esperienze, che darebbero benefici ad un gioco come Just Cause 3. Ha notato che mentre Avalanche non esclude l’aggiunta in futuro del multiplayer, lo studio è concentrato sul single-player per ora.

 

“Ciò che abbiamo trovato è che molti dei giocatori adora condividere video di ciò che loro fanno. Così noi vogliamo lavorare sul lato asincrono delle cose. Le sfide, la modalità fantasma all’interno delle classifiche, sarà possibile sfidare i propri amici per battere le tue gesta compiute nel mondo. Avendo queste grandi opzioni di condivisione su PS4 e le funzioni di caricamento su Xbox, Steam anche ha ora una modalità per gli spettatori. Tutte queste cose sembrano perfette per il gioco Just Cause. Questo non vuol dire che non dobbiamo pensare a cosa fare con il multiplayer in futuro, ma per la prima volta vogliamo mettere tutto il nostro amore e la nostra energia nel grande sandbox del single-player per iniziare.”

 

All’inizio di quest’anno, il co-fondatore di Acalanche Christofer Sundberg pensò alla possibilità di una modalità multiplayer in Just Cause 3, anche se ha ribadito che non sarebbe stata disponibile al lancio. Il gioco precedente, Just Cause 2, non era stato lanciato con il multiplayer, ma un guppo di fan ha rilasciato una mod per il multiplayer che è stata ben vista da Avalanche e da Square Enix.

 

Just Cause 3 sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 1 Dicembre, restate con noi per rimanere aggiornati.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion