Activision Blizzard ha annunciato l’acquisto della compagnia King Digital Entertainment per 5.9 miliardi di dollari. Sia il direttore di Activision Blizzard che di King hanno approvato quest’acquisizione, che si aspetta sarà completa nella primavera del 2016.

 

King ha creato due dei 5 giochi più popolari negli Stati Uniti, Candy Crush Saga e Candy Crush Soda Saga. Activision Blizzard ha dichiarato che aggiungendo King ai suoi successi, il suo portfolio diverrà “il più grande portfolio mondiale per intrattenimento interattivo con i migliori franchise“.

 

Ecco le dichiarazioni ufficiali:


Bobby Kotick – CEO di Activision Blizzard

 

“Combinando ricavi e profitti la nostra posizione come la più grande e la più redditizia compagnia standalone nell’intrattenimento interattivo si solidifica. Con un network mondiale che registra mezzo miliardo di utenti attivi al mese, il nostro potenziale di raggiungere audience in tutto il mondo in qualsiasi dispositivo ci dà la possibilità di rilasciare ottimi giochi per avere divenire ancora più conosciuti che mai.”

 

“Riccardo, Sebastian e Stephane sono tra le migliori menti sul mercato, e noi abbiamo ammirato a lungo King per aver creato divertimento continuo tramite l’utilizzo di giochi free-to-play che catturano l’immaginazione dei giocatore a prescindere dall’età. Activision Blizzard collaborerà con King con esperienza, supporto e investimenti per continuare a costruire questo legame e raggiungere nuovi potenziali successi. Condividiamo un’incrollabile impegno nell’attrarre i migliori talenti nel mercato, e siamo molto eccitati su quello che potremmo raggiungere insieme.”


Riccardo Zacconi – CEO di King Digital Entertainment

 

“Siamo molto eccitati per quest’acquisizione all’interno di Activision Blizzard. Dal 2003, abbiamo costruito uno dei più grandi network su mobile e Facebook, con 474 milioni di utenti attivi al mesi nel terzo quadrimestre del 2015, e il nostro talentuoso team ha creato alcuni dei giochi di più successo su mobile. Crediamo che questa acquisizione ci aiuterà molto nella prossima fase dell’evoluzione della compagnia e ci porterà chiaramente dei benefici tra giocatori ed impiegati. Combineremo le nostre competenze in mobile e free-to-play con i brand mondiali di Activision Blizzard per provare a battere il record come franchise più di successo, per portare i migliori giochi ai milioni di giocatori di tutto il mondo. Siamo molto positivo per questa futura collaborazione con Activision Blizzard. Abbiamo due team che insieme lasceranno una grande impronta grazie alla tecnologia innovativa, che ci permetterà di unire i nostri network anche tra delle piattaforme, per formare il più grande network di giocatori al mondo.”


Gerhard Florin – Presidente del consiglio di amministrazione di King

 

“Quest’acquisizione fornirà agli azionisti di King un programma “premium” che fornisce una condivisione del prezzo e immediata liquidità. Il presidente del consiglio d’amministrazione di King crede che l’offerta di Activision Blizzard sia attraente e che dia del bilancio necessario a portare avanti delle future opportunità.”


 

Cliccate qui per leggere le dichiarazioni per intero.

 

 

Restate con noi per ricevere ulteriori informazioni riguardo il mondo videoludico!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion