Stando a quanto riportato dal Wall Street JournalNintendo avrebbe iniziato la distribuzione ai team di terze parti dei kit di sviluppo del sistema NX.

 

Stando a questa indiscrezione, e alla consulta di diversi analisti, sembra proprio che questo passo potrebbe portare alla pubblicazione della nuova console casalinga della società nipponica già nel prossimo anno. Ovviamente questo è però un dato da prendere con le dovute pinze.

 

L’articolo poi si è focalizzato su quella che potrebbe essere la forma della console. Sembra infatti che l’idea sia quella di puntare a qualcosa di simile al cross platform già proposto dalla concorrenza ma in salsa Nintendo con una console casalinga ed una periferica che possa permettere di giocare anche lontani da casa.

 

Il tutto accompagnato dalla volontà di puntare sull’utilizzo di componentistica di primo livello per poter competere a pieno con le storiche rivali e dimostrare di aver assimilato le critiche rivolte dai consumatori su questo versante.

 

Insomma la carne al fuoco sembra molta. Vi invitiamo quindi a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità riguardanti NX, la futura console casalinga di Nintendo.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion