Gameromancer 27: il videogioco come viaggio atrale/sega mentale

NBA 2K16 è uscito il 29 settembre, considerando che con i preordini il gioco è arrivato nelle mani dei giocatori ben quattro giorni prima, possiamo dire che è passata una settimana dal rilascio del gioco. Nonostante ciò, 2K Sports ha annunciato che le vendite del gioco sono arrivate a 4 milioni di copie in questi pochi giorni, stabilendo un record senza precedenti per il franchise.

Ecco le parole di Jason Argent, Senior Vice President delle operazioni di pallacanestro a 2K, che ci spiega gli sforzi del team nel fornire il meglio sia dentro che fuori dal campo.

“Abbiamo deciso di offrire ogni anno non solo il miglior videogioco di basketball in mercato, ma anche un’esperienza di gioco fuori campo che trascende il basketball. I fan di NBA 2K nel mondo stanno comprando questo titolo sempre più velocemente e sempre in numeri più grandi come mai in precedenza.”

Greg Thomas, Presidente dei Visual Concept, ha ringraziato il team di sviluppo di nuovo per i suoi sforzi.

“Il nostro obbiettivo era semplice, rendere NBA 2K16 l’esperienza più giocabile, autentica di basketball mai fatta. Il team di sviluppo ha dimostrato una dedizione impressionante nel ricreare ogni nuance dello sport sia dentro che fuori campo, e ciò è stata la forza alle spalle del nostro prematuro successo.”

Sembra che i record di vendita del franchise saranno a lungo infranti da NBA 2K16. Continuate a seguirci per ulteriori notizie sul mondo dei videogiochi!

Fonte