Redazione ILVG

News Il sequel di Nier realizzato da Platinum Games

Yasuhisa Taura, designer di Platinum Games, ha rivelato in un’ intervista che lo sviluppo per il sequel su PlayStation 4 di NieR sta avvenendo presso Platinum Games.

 

NieR New Project

 

NieR è stato annunciato allo scorso E3 come una collaborazione fra Square Enix e Platinum Games. Tuttavia, in realtà il titolo sta venendo sviluppato negli studi di Osaka di Platinum Games, con Taro Yoko (direttore del primo NieR) di Square Enix come direttore, ed alcuni membri esterni come Akihiko Yoshida di Cydesignation che si occupa del design dei personaggi.

 

Taura ha poi spiegato come è nato questo progetto: alcuni sviluppatori di Platinum Games sono grandi appassionati degli action RPG, ed era da tempo che stavano cercando di realizzare un concept per un loro titolo di questo genere. Taura stesso ha ammesso di essere stato interessato ad un sequel per NieR perchè colpito dalla sua mistura di serietà e bizzarrie, e dall’ aspetto artistico e sonoro del gioco. Quando Square Enix si è presentata da loro chiedendogli di realizzare una collaborazione, ha subito suggerito di lavorare ad un sequel. Da precedenti interviste sappiamo che il titolo conserverà l’ aspetto bizzarro del suo predecessore, ma con la parte del combattimento in stile Platinum Games, e che lo studio intende non deludere le aspettative dei fan della serie, molto attivi soprattutto in Giappone.

 

Per novità ed informazioni sul seguito di NieR, continuate a seguirci!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion