Chibi-Robo!: Zip Lash è atteso in America per la prossima settimana su Nintendo 3DS, con un rinnovato interesse sul genere di Avventura bidimensionale. Tuttavia, stando al Producer di Nintendo Kensuke Tanabe, questa potrebbe essere l’ultima chance per permettere alla piccola mascotte robot di brillare:

 

Ad essere onesti, questa potrebbe essere la nostra ultima occasione.

 

Penso continuamente a dei modi per rendere questo titolo un successo mainstream. Ci siamo messi alla prova in parecchi modi seguendo quelle linee guida, ma non posso dire che siamo riusciti a trovare le risposte, ancora.

 

Tanabe ha poi parlato dell’evoluzione della serie attraverso i vari generi, e di come è giunta fino a oggi con un nuovo tentativo nel genere Platform:

 

La prima cosa che abbiamo deciso è stata quella di creare un titolo di azione che prendesse vantaggio dalla sua spina e dal suo cavo per l’elettricità. Abbiamo stabilito il nucleo del gameplay utilizzandoli come un vero e proprio uncino, lanciandoli verso una sporgenza lontana per attraversare dei varchi e così via. Man mano che ci venivano in mente delle idee, ci siamo stabilizzati naturalmente sul genere del Side-Scrolling 2D.

 

Invece di provare a ideare un personaggio che pensavamo sarebbe stato un successo commerciale, è andata più o meno in questo modo: abbiamo prima creato il primo personaggio della serie Chibi-Robo, e poi abbiamo pensato a quale gioco avremmo potuto sviluppare per renderlo il più attraente possibile. È piuttosto divertente seguendo quelle linee guida, è come se io prendessi un artista che ho trovato e cercassi di renderlo famoso. Ciò, ovviamente, porta anche a una serie di sfide del tutto uniche.

 

Chibi-Robo!: Zip Lash sarà disponibile per Nintendo 3DS a partire dal 6 Novembre (Europa).

 

Il Producer di Nintendo, Kensuke Tanabe, ha parlato di Chibi-Robo! Zip Lash dicendo che potrebbe essere l’ultima chance per permettere al robottino di brillare. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion