Rise Of The Tomb Raider sarà disponibile a Novembre per Xbox One nello stesso giorno di Fallout 4, (le versioni PlayStation 4PC arriveranno soltanto a 2016 inoltrato), e qualcuno inizia già a chiedersi se il nuovo titolo di Crystal Dynamics possa tener testa non soltanto a Fallout 4, ma a tutti gli altri titoli in uscita per Xbox One in questo periodo.

 

Durante un’intervista con Kinda Funny Games, tuttavia, Aaron Greenberg di Microsoft ha dissipato tutte le possibili preoccupazioni, dichiarando che il nuovo Tomb Raider è perfettamente in grado di “tener testa” al prossimo titolo Bethesda.

 

Abbiamo lavorato da vicino con molti dei nostri studi interni, per esempio in occasione del lancio di Halo. E abbiamo parlato con Crystal riguardo Tomb Raider. La sfida consiste nel tener sempre d’occhio i piani di produzione: bisogna assicurarsi che non si finisca il gioco troppo in fretta, per evitare che risulti completo o di bassa qualità. È sempre la priorità numero uno. Il problema con Tomb Raider è che una settimana dopo si è contro Star Wars Battlefront, una settimana prima si è contro Call Of Duty: Black Ops III e due settimane prima si è contro Halo. E se si arriva troppo tardi, be’, gli utenti non hanno più soldi per comprare il gioco; dunque non c’era uno scenario migliore, per noi, a parte uscire in una settimana che non fosse quella di Call Of Duty o di Star Wars Battlefront. Abbiamo preferito il pubblico di Fallout: non sono degli avversarsi diretti di per sé, ma è vero, sono due grandi titoli che vengono rilasciati nello stesso momento. E noi speriamo che la gente li compri entrambi.

 

Siamo di First Party, dunque conosciamo tutte le date di uscita. Molti studi di sviluppo scelgono la loro data senza sapere di preciso cosa potrebbe succedere in quel periodo; ma, se conosci tutti i dettagli, preferiresti affrontare Call Of Duty, Star Wars o Fallout? Non possiamo fare altro che lanciare il titolo, rispettare la data ed avere fiducia nelle possibilità del gioco di fronteggiare. E noi crediamo che possa riuscirci: è un titolo fantastico.

 

In un’intervista a Kinda Funny Games, Aaron Greenberg di Microsoft descrive il nuovo Tomb Raider come un titolo in grado di “fronteggiare” Fallout 4 e tutti gli altri giochi in uscita nel primo periodo di Novembre. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion