Il destino della serie Xenosaga è piuttosto incerto: il brand è di proprietà di Namco Bandai Entertainment ma i creatori della serie, i Monolithsoft, sono ormai sotto l’ala protettiva di Nintendo per la quale producono i titoli della serie Xenoblade.

 

Se ne sono, ovviamente, accorti anche i fan che su Twitter discutono spesso del futuro della saga di KOS-MOS. Uno di loro, recentemente, ha dichiarato di aver ormai perso le speranze e che “Nemmeno Katsuhiro Harada potrebbe farci qualcosa, Xenosaga probabilmente non continuerà mai.” attirando verso di sé l’attenzione del creatore di Tekken in persona che ha risposto al fan con un semplice, conciso ed emblematico “Posso farlo“.

Non è la prima volta che Harada-san esprime volontà positive nei confronti di questa serie; in passato, infatti, ha raccolto feedback su una possibile collection in HD dei vecchi capitoli di Xenosaga annunciando, però, che sarebbe stato un percorso complicato e che sarebbe servito il supporto dei fan per poter arrivare ad un risultato concreto.

 

Ciò che Harada ha in serbo per i fan di Xenosaga rimane, attualmente, un mistero. Restate collegati su I Love Videogames per nuovi aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion