Enterbrain ha rilasciato trailer, immagini, e primi dettagli su RPG Maker MV. Come già annunciato qualche giorno fa, il programma sarà disponibile per PC e Mac e sarà rilasciato nel corso dell’inverno.

 

È visibile qui di seguito il trailer:

 

Ed ecco i dettagli del nuovo strumento di creazione di RPG:

 

Supporto Multi Dispositivo:
 

Sviluppa un gioco come una app nativa per smartphone. Sarà possibile salvare i propri progetti in cinque formati diversi: Windows EXE, Mac APP, Android APK, iOS IPA e HTML5 per poter essere giocato su browser.

 

Scegli tra visuale frontale o laterale per le battaglie:
 

RPG Maker in precedenza permetteva l’utilizzo della visuale frontale in battaglia, con RPG Maker MV sarà possibile scegliere la visuale laterale.

RPG Maker MV

 

 

Supporto Mouse e Touch:
 

Dato che supporterà i formati per smartphone e tablet, RPG MAKER MV supporterà i controlli via touch screen. Per esempio, si potrà cliccare sullo schermo nel punto in cui si desidera muovere il proprio gruppo. Su PC invece, lo strumento supporterà l’uso di mouse e tastiera, oltre ai classici gamepad e solo tastiera.

RPG Maker MV

 

Limite di oggetti nel database raddoppiato:
 

In RPG Maker VX Ace il database poteva contenere un massimo di 999 oggetti (includendo cose come poteri, oggetti, armi, armature e nemici), ma in RPG Maker MV, il limite del database è stato portato a 2000.

RPG Maker MV

 

 

Aumentata la risoluzione di gioco:
 

RPG Maker VX Ace poteva supportare una risoluzione di 544×416. RPG Maker MV invece supporta una maggiore risoluzione, portata a 816×624. Cose quali personaggi sono passati da una dimensione di 32×32 a quella di 48×48. Come regola generale, qualsiasi cosa del precedente strumento è stata moltiplicata per 1.5 volte.

RPG Maker MV

 

 

Potrete visualizzare altri screenshot rilasciati di RPG Maker MV nella galleria seguente:

[nggallery ID=”1414″]

 

RPG Maker MV sarà disponibile in inverno su PC e Mac. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su questo strumento di creazione di RPG.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion