Durante il Pocket Gamer Connects di San Francisco 2015 il CEO della divisione occidentale di DeNa, Shintaro Asako, ha rilasciato qualche commento sulla loro partnership con Nintendo.

 

L’affare con Nintendo è grande, davvero grande. Nintendo ha le migliori IP, che per altro si adattano anche perfettamente al mercato degli smartphone. Ci sono voluti circa 5 o 6 anni per convincere Nintendo. All’inizio cercavamo di convincerli a rilasciare giochi per Mobage (browser platform di DeNa) ma a loro l’idea non piaceva. A distanza di 5 anni si può dire che non solo l’industria, ma anche il mercato stesso sia cambiato. E ora Nintendo sta cercando un modo per attrarre nuovi utenti che non aveva finora, inclusa la Cina e i paesi emergenti. Penso che i nostri giochi cambieranno il modo in cui la gente vede il gaming su smartphone. Questo settore ha bisogno di titoli di successo! E sono sicuro che ci sono centinaia di migliaia di persone che vorrebbero giocare titoli Nintendo free-to-start.

Infine Asako ha aggiunto che hanno in cantiere giochi, capaci di riscuotere successo sia in Occidente che in Giappone e Cina, dal valore di oltre 5 miliardi di dollari.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion