Le trattative erano iniziate un anno fa, ma sembra che la situazione sia ancora in stallo: stando al Direttore e Produttore di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, infatti, Square Enix sarebbe ancora in trattativa con Microsoft per un eventuale porting del titolo su Xbox One.

 

final-fantasy-xiv-heavensward-trailer-di-lancio-e-data-duscita

 

L’anno scorso, quando le trattative erano ancora nelle prime fasi, Naoki Yoshida aveva infatti annunciato che lo sviluppo di un porting su Xbox One sarebbe iniziato appena Microsoft avesse aperto la funzione di Cross-Play tra Xbox One e Windows 10.

Con l’uscita ufficiale dell’ultimo sistema operativo Microsoft, tuttavia, Square Enix ha dichiarato di non sapere ancora quanto esso possa diffondersi tra il pubblico, e che ci sarebbe da considerare la questione del cross-play su PlayStation 4 e PlayStation 3, poiché il titolo è disponibile anche su tali console.

 

Yoshida, tuttavia, non ha escluso la possibilità che Final Fantasy XIV arrivi anche su Nintendo NX: dopo l’annuncio, da parte di Square Enix, di un porting di Dragon Quest XI, infatti, la compagnia sta seriamente pensando di sviluppare diversi titoli per la nuova console di casa Nintendo, anche se, al momento, si sa ancora ben poco del nuovo hardware in questione.

 

Si attendono ulteriori dichiarazioni da parte di Square Enix. Nel frattempo, vi ricordiamo che Final Fantasy XIV è già disponibile per PCPlayStation 3 e PlayStation 4.

 

Square Enix ha dichiarato ufficialmente di trovarsi ancora in trattativa con Microsoft per un porting di Final Fantasy XIV su Xbox One, nell’attesa che Windows 10 diventi più diffuso tra il pubblico. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion