Sempre grazie all’intervista concessa durante l’evento Japan Expo 2015 da Hiroshi Matsuyama, il presidente di Cyberconnect2, sono emersi ulteriori dettagli sul prossimo Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4.

 

Ecco qui di seguito la lista dei dettagli venuti a galla durante l’evento:

 

  • La modalità Storia avrà una durata di circa 10 ore, simile alla campagna di Naruto Storm 3. Ovviamente questa non sarà l’unica modalità disponibile, ma ve ne saranno altre non ancora rivelate.
 

  • La storia di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 è da considerarsi una continuazione di quella giocata in Naruto Storm 3, quindi non vi saranno dei collegamenti ad eventi precedenti i fatti avvenuti nel terzo capitolo. CyberConnect2 è comunque al lavoro per trovare un modo di riassumere gli eventi passati.
 

  • Non è ancora chiaro se vi saranno o meno contenuti riguardanti gli ultimi film di Naruto ( The Last: Naruto the Movie e Boruto: Naruto the Movie ), essendo il gioco ambientato durante i fatti di Naruto Shippuden. L’inclusione di personaggi di questi due film, sotto forma di personaggi giocabili o costumi alternativi, è garantita in quanto vi è il possesso della licenza, ma per eventuali informazioni più dettagliate ci sarà bisogno di attendere.
 

  • Per ora lo studio non è intenzionato ad includere Ino, Sai, Shino e Kiba nel gioco, a causa del loro ruolo marginale in Naruto Shippuden.
 

  •  I giocatori potranno sfruttare il sistema di cambio del leader, sia in battglie libere online che durante la modalità storia. Durante quest’ultima, inoltre, questa possibilità in alcuni frangenti verrà tolta al giocatore per motivi di trama, come per esempio lo svolgersi di una lotta in singolo.
 

  • Il sistema di combattimento sulle pareti è parte integrante della modalità storia in Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4. Matsuyama ha però accennato al fatto che il team sia ancora al lavoro per poter esprimere al meglio il potenziale di questa caratteristica durante la campagna. Questo potrebbe significare che durante le battaglie libere questa opzione potrebbe essere disattivata.
 

  • Coloro che preordineranno Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 avranno accesso in anteprima ai personaggi giocabili Naruto e Sasuke di The Last: Naruto the Movie e ai costumi di Hinata e Sakura. Coloro che invece non preordineranno il titolo potranno comunque sbloccare questi contenuti giocando.
 

  • Coloro che preordineranno il titolo avranno accesso in anteprima ai personaggi giocabili Boruto e Sarada di Boruto: Naruto the Movie e al costume per il sesto Hokage Kakashi. Matsuyama ha spiegato che Bandai Namco Entertainment ha etichettato questi contenuti come esclusivi ai preorder.
 

  • Non sono stati pianificati ancora dei DLC aggiuntivi, l’idea di CyberConnect2 nel caso dovesse rilasciare dei DLC sarebbe di non emulare il passato rilasciando molti costumi alternativi, ma di portare come contenuto a pagamento qualcosa di nuovo.
 

  • CyberConnect2 al momento non ha pianificato nulla per quanto riguarda altri titoli di Naruto.
 

Oltre all’intervista è stato reso disponibili il video dell’evento tenuto sul palco di Bandai Namco Entertainment durante Japan Expo 2015. Il video è visionabile qui di seguito.

 

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC. Ricordiamo inoltre che per il titolo non è stata ancora annunciata una data di uscita per il mercato europeo,

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion