Gameromancer DLC #1: un cancro di nome Steam

Sono state mostrate delle nuove action figure Play Arts Kay di Kingdom Hearts al San Diego Comic-Con. Abbiamo inoltre un’intervista con Ben Diskin, il doppiatore del giovane Master Xehanort nella serie di Kingdom Hearts, che sta tenendo attualmente un thread su Reddit in stile “Ask Me Everything“.

Le due action figure ritraggono Riku da Kingdom Hearts II e Sora, con gli abiti di Halloween Town in Kingdom Hearts II. Ci sono anche alcuni elementi aggiuntivi. Le figure sono ancora prototipi ancora non terminati, continuate a seguirci per vedere come saranno una volta terminati! Le immagini vengono dall’utente @churroz su Twitter.   CJbuSVxUYAAeL0o  CJbuLHrUkAAUSGNCJc4if6UAAI_TrE

 

Qui di seguito vi lasciamo la traduzione dell’intervista che il sito KH13 ha fatto a Ben Diskin, l’attore del giovane Master Xehanort; gli sono stati chiesti i suoi pensieri sul trailer di Kingdom Hearts III e sulla preparazione del suo ruolo in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance.

Toominator: Ciao Ben, Sono un membro del sito KH13.com, un sito fan di Kingdom Hearts. Ci piacerebbe tantissimo se ci parlassi di ciò che hai pensato del trailer più recente. E su KH3D, sei venuto nel gioco un po’ tardi e Kingdom Hearts è noto per avere una trama intricata. Ci sono state persone che ti hanno fatto una breve spiegazione della trama prima di cominciare a registrare KH3D? Grazie per fare questo AMA (Ask Me Everything n.d.r.)!

Ben: È un po’ insolito rispondere alle tue domande, ma: ti hanno fatto una breve spiegazione della trama? Beh, l’ho CHIESTO e mi hanno risposto con delle risate. Dopo che hanno finito di ridere, mi hanno spiegato che la trama era così complicata che avremmo utilizzato così tanto tempo per spiegarmi ciò che è successo nei precedenti giochi, che avremmo superato le scadenze per le registrazioni. ;)
Sul trailer più recente, mi è piaciuto! Sono stato ESTREMAMENTE sollevato nel vedere il character design di Youg Xehanort. Vedi, questo è un esempio su com’è riservato il franchise di KH. Mi AVREBBERO POTUTO dire durante la registrazione “Okay, Ben. Questo evento accade prima degli eventi di KH3D, quindi il tuo personaggio sarà un po’ più giovane. Puoi alzare un poco la voce per rappresentare l’età diversa?” INVECE, mi è stato detto “Okay, vorremmo che alzassi un po’ la voce per essere più simile al doppiatore giapponese.” Allora ho fatto notare che non l’ho mai fatto nel gioco e che la MIA voce del giovane Xehanort è stata sempre più profonda di quella del doppiatore giapponese. Mi hanno risposto praticamente solo “Sìì… be’, vorremmo che imitassi la sua intonazione di voce in ogni caso. Sembra semplicemente migliore.” Quindi, non mi hanno potuto nemmeno dire il perché mi stessero facendo cambiare la voce ed ho lasciato la sessione pensando “Oh, diamine. Questo trailer andrà su internet e le persone si arrabbieranno con me pensando che abbia dimenticato come fare la voce del mio personaggio. Perché me l’hanno fatta cambiare così tanto??? Sarà imbarazzante… :'(”
Quindi, mi è piaciuto il trailer alla fine, ma avrei desiderato che mi avessero spiegato alcuni dettagli per non farmi pensare di star sbagliando. xD

Sembra quindi che gli sia stato spiegato veramente poco sulla trama di Kingdom Hearts prima di registrare il giovane Master Xehanort in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance e Kingdom Hearts III; tuttavia sembra che abbia giocato Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II prima di registrare.

Dimi3Infinity: Come sei arrivato nel mondo di Kingdom Hearts? Hai giocato i giochi o visto video del gioco prima di prendere il ruolo del giovane Xehanort per entrare in pari con la storia?

Ben: In passato avevo già giocato KH1 e KH2, ma mi ricordavo a malapena cosa fosse successo in quei giochi e non ho mai giocato alcuno dei giochi su console portatili. La cosa che distingue KH dagli altri giochi sul registrare per questo gioco è che le persona in carica mi hanno detto il minimo indisponsabile. (penso che abbiano agito così sia per far si’ che non potessi dire nulla alle persone curiose su internet). Per esempio, durante la registrazione di KH3D, nessuno mi ha detto cosa il mio personaggio stava attraversando, quali erano le sue motivazioni e via dicendo. Stava tutto nel seguire le indicazioni, per esempio “Empatizza QUESTA parola. Alza leggermente il tono della voce su questa parola. Qui abbassa la voce alla fine della frase. Prendi il tuo tempo con la terza parola, e sii sicuro di essere distante emotivamente.” Quindi, non avrei proprio idea di cosa significassero in realtà i miei dialoghi, ma sembra che invece ce l’abbia.

Abbiamo la conferma di quanto lo staff di KH sia molto riservato, facendo si’ che in quell’istante Ben dubitasse del proprio lavoro, anche se alla fine non ha avuto ragione per essere imbarazzato della sua performance. Cosa ne pensate voi? Fateci sapere con un commento qui di seguito.

Continuate a seguirci per ulteriori notizie sul mondo di Kingdom Hearts!

 


Fonte