Nelle prime ore del giorno, il Web è stato letteralmente scosso dalla notizia della morte di Satoru Iwata, ormai Ex-CEO di Nintendo, deceduto l’11 Luglio a causa di un tumore al sistema biliare.

 

Tra gli interventi più significativi si colloca quello di Shigeru Miyamoto, affezionatissimo amico di Satoru Iwata che ha deciso di esprimere il proprio dolore in un annuncio ufficiale. La dichiarazione di Miyamoto è stata la prima dichiarazione ufficiale da parte di Nintendo in merito alla morte del Presidente.

Di seguito l’intervento di Miyamoto:

 

Sono seriamente sorpreso e rattristato da questa notizia inaspettata.

L’intero Team di sviluppo alla Nintendo rimarrà fedele alle sue strategie di sviluppo che abbiamo costruito insieme al Sig. Iwata, per raggiungere quegli stessi risultati che il Sig. Iwata avrebbe davvero apprezzato.

 

Tutta l’Industria Videoludica si è ritrovata riunita sotto la stessa bandiera, per porgere i propri omaggi all’uomo che era stato responsabile del lancio del Nintendo Gamecube nel lontano 2002. Twitter, in questo caso, è stato provvidenziale per tutti coloro che hanno conosciuto e/o amato Satoru Iwata, e che si sono dunque premurati di spendere qualche parola in suo onore.

 

Tra i Tweet più significativi:

 

 

Ha dato un enorme contributo allo sviluppo dell’industria videoludica. Pregherò per l’anima di Iwata.

 

 

Ho avuto l’occasione di incontrare Iwata-San all’E3, una volta, e si è comportato da vero gentiluomo quando ho reagito da Fan Boy. Oggi l’Industria ha perso una grandissima forza. 🙁

 

 

Indossava sempre degli abiti eleganti nelle immagini, ma non era uguale a nessun altro… [“he was no suit”, gioco di parole, n.d.a.]

 

 

È una triste mattinata. Sentiamo la perdita di un’anima magnifica e appassionata. I nostri pensieri vanno direttamente alla sua famiglia e ai suoi fan.

 

 

Sentita la notizia appena sono tornato a casa, non avevo parole. Devo molto a Iwata-San. Ascoltando i “Nintendo Direct” o i “Iwata Asks” dall’inizio dell’anno scorso, abbiamo imparato tantissime storie validissime. Pregherò per la sua anima.

  Di seguito una raccolta di Tweet da tutta l’industria videoludica, in onore di “Iwata-San” (i Tweet in Giapponese saranno tradotti):    

Non ho parole a causa del dolore. Grazie per tantissime cose, Presidente Iwata. Pregherò per la tua anima.

 

Era così giovane… Pregherò per la sua anima.

Giocherò a Balloon Fight……

 

Il Presidente di Nintendo è deceduto. Era un uomo che capiva i Pokémon, e un grande leader. Quando sono andato a fargli visita, l’altro giorno, stava bene. Pregherò per la sua anima dal profondo del mio cuore.

 


Fonte
1 2
Tag:

#LiveTheRebellion