Dengeki PlayStation ha rivelato, nel numero di questa settimana, alcuni nuovi personaggi che sono entrati a far parte di Tokyo Xanadutitolo PlayStation Vita in uscita in Giappone il 30 Settembre 2015. Il più rilevante sembra essere Towa Kokonoe (doppiata da Ai Nonoka), cugina di 23 anni del protagonista, Kou Tokisaka.

 

Towa Kokonoe è una Homeroom Teacher (una sorta di “Insegnante Coordinatore”, anche se la traduzione non è esattamente corretta: non esiste una figura del genere in Italia). È appena stata assunta dalla Morimiya High School e si occupa degli studenti del secondo anno, oltre che di alcuni processi burocratici e amministrativi. Nei fine settimana, aiuta suo nonno facendo da Miko al Kokonoe Shrine, e insegna lo stile Kokonoe del Jujitsu in un Dojo. È solita chiamare suo cugino “Kou-kun”, anche se a scuola tende a essere molto più formale. È molto premurosa verso Kou e il suo lavoro part-time.

 

In più, sembra che la Towa Kokonoe in questione sia tremendamente simile a Towa Herschel (nell’immagine qui sotto), di The Legend Of Heroes: Trails Of Cold Steel. Tuttavia, data la distanza tra i due mondi, è altamente improbabile che i due personaggi siano collegati in qualche modo.

 

Tokyo-Xanadu-Towa-Furage

 

Oltre a Towa Kokonoe, sono stati annunciati altri due personaggi dai nomi ancora provvisori:

 

 

Per quanto riguarda il Gameplay in sé, Dengeki ha rilasciato dei dettagli sull’App “Other World Search”: essa sarà un’applicazione che si potrà installare sul proprio Xiphone, e indicherà i progressi del giocatore all’interno di un determinato punto della Storia. Quando si raggiungerà la percentuale massima, verrà sbloccato un portale che condurrà a Other World (Altro Mondo, letteralmente).

 

La rivista ha inoltre fornito alcuni dettagli sui tre parametri esclusivi di Kou: Wisdom (Saggezza), Courage (Coraggio) e Compassion (Compassione). Ciascuno di essi può essere aumentato fino a un massimo di cinque stelle, e avrà il proprio peso sul mondo di gioco. La Saggezza, ad esempio, influenzerà le azioni che Kou deciderà di intraprendere durante gli eventi principali, e anche il numero di oggetti speciali ricevuti dalle battaglie; gli altri due, CoraggioCompassione, serviranno rispettivamente ad influenzare i risultati delle battaglie e a rendere più profonde le relazioni con altri personaggi. Anche il finale sarà influenzato dal modo in cui sceglieremo di portare avanti questi tre parametri.

 

Tokyo Xanadu aggiunge Towa Kokonoe al suo cast di personaggi di supporto, cugina del protagonista e allenatrice di Jujitsu. Il titolo uscirà per PlayStation Vita in Giappone, il prossimo 30 Settembre. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion