Nel corso di un’intervista per Polygon all’E3 2015, Yoshida ha dichiarato che Sony e Oculus VR si sono invitate a vicenda per provare le rispettive demo fornendosi reciprocamente dei feedback sui loro ultimi dispositivi.

Ci conosciamo piuttosto bene. Brendan[Iribe] ha lavorato con Gaikai. Conoscevamo Palmer[Luckey] da prima che iniziasse la sua campagna Kickstarter, quindi ci capiamo a vicenda.

Dobbiamo essere certi che il sistema sia ottimo, perchè, come Palmer ha sempre sostenuto, la cosa peggiore che può accadere [alla tecnologia] VR è che qualche grande compagnia salti fuori con un sistema mediocre confondendo le acque.

Yoshida spiega che Palmer ha provato Project Morpheus al GDC dando una critica a proposito della latenza del dispositivo suggerendo a Sony che era possibile ridurla ulteriormente.

 

oculus vr

 

Dal GDC di Marzo Yoshida ha dichiarato che la squadra al lavoro su Project Morpheus sta “apportando migliorie”,  con Sony  e Oculus che lavorano assieme da un punto di vista comune per far progredire la tecnologia della realtà virtuale per fornirla ai consumatori.

 

Ricordiamo che al momento Oculus Rift è previsto per il rilascio nei primi mesi del 2016, mentre nella prima metà dello stesso anno è previsto l’arrivo di Project Morpheus di Sony. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte

#LiveTheRebellion