Lunediscord #1: Je suis Valve

Capcom ha pubblicato un trailer ed alcune immagini per Resident Evil 0 HD Remaster, in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 3, PC, Xbox One ed Xbox 360 per inizio 2016.

 

Panoramica

Resident Evil 0, il  prequel del primo capitolo di Resident Evil, è in arrivo su PC, PS3, PS4, Xbox One ed Xbox 360 ad inizio 2016. Questa versione rimasterizzata riprende le spaventose atmosfere del titolo originale del 2002 e le trasforma con una veste in alta definizione, parte sonora migliorato, supporto widescreen, controlli migliorati (opzionali) per le nuove console, ed altro ancora. Sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati possono vivere la storia di ciò che è accaduto prima dell’ iconico incidente nella villa che ha dato origine alla saga di Resident Evil.

La storia di Resident Evil 0 riporta il giocatore al 1998. Ci sono stati rapporti su omicidi insoliti nella periferia di Raccoon City. Le forze speciali della città, gli S.T.A.R.S., inviano il loro team Bravo– che include la recluta Rebecca Chambers- ad investigare. Lungo la strada, l’ elicottero della squadra ha problemi al motore ed è costretto ad un atterraggio di emergenza, dove trovano un veicolo ribaltato per il trasporto prigionieri. Dividendosi per perlustrare l’area, Rebecca scopre l’ Ecliptic Express, un treno fermo sulle rotaie. All’ interno, trova il condannato a morte ed ex tenente di marina Billy Coen. Durante il gioco, i giocatori controlleranno sia Rebecca che Billy, e a volte saranno costretti a cambiare personaggio per proseguire. Comprendere i punti forti di ciascuno è essenziale per superare i pericoli nell’ incubo che li attende.

Caratteristiche

  • Ritorno alle origini della serie– Scopri cosa ha portato agli orrori del primo Resident Evil in questo prequel apprezzato dai fan e dalla critica.
  • Grafiche completamente rivisitate– le texture ad alta definizione sono state create ex novo, ed anche il supporto 1080p per console di nuova generazione, conservando allo stesso tempo l’ aspetto classico dell’ ambientazione originale.
  • Effetti Sonoro completamente rimasterizzati- il supporto al 5.1 fornisce un’ esperienza più immersiva e coinvolgente che si adatta meglio al sonoro dell’ ambientazione del giocatore.
  • Rivivi l’ horror classico nella sua veste originale o moderna, tramite scelta fra 4:3 e 16:9, e tra controlli di gioco classici o con supporto analogico.
  • I personaggi preferiti di Resident Evil- la novellina degli S.T.A.R.S. Rebecca Chambers ed il criminale ricercato Billy Coen uniscono le forze per superare i non morti e l’incubo dell’ infezione che li attende.

 

Di seguito, la galleria di immagini ed il trailer del titolo.

 

 

 

Resident Evil 0 HD Remaster è in arrivo per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One ed Xbox 360 per inizio 2016. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte