Nella giornata di oggi si è tenuta la conferenza pre-E3 di Oculus VR che ha annunciato dettagli sul visore Oculus Rift.

 

Oculus-Init_06-11-15_001
L’Oculus Rift è in uscita nel primo quarto del 2016 e ogni unità sarà insieme a un controller Xbox One. Inoltre sono stati mostrati alcuni giochi per il dispositivo:

 

 

 

 
Inoltre sono state annunciate alcune case di sviluppo che parteciperanno nella creazione di giochi per l’Oculus Rift:

 

 

 

 

 

Il Rift avrà un’interfaccia chiamata “Oculus Home” che Oculus ha descritto come “un punto di partenza per qualsiasi cosa nell’universo Rift”. L’utente entrerà nella Home ogni volta che si indosserà il Rift e sarà possibile guardare la propria lista giochi, la lista amici e molto altri. Inoltre sarà possibile provare alcuni giochi VR prima di comprarli. Microsoft ha annunciato anche la possibilità di giocare i giochi di Xbox One direttamente su Oculus Rift, una cosa possibile solamente grazie a Windows 10.

 

 

Oculus-Init_06-11-15_002

 
Oculus ha chiuso lo show annunciando Oculus Touch, un nuovo device touch che permette ai giocatori l’immersione nell’esperienza della realtà virtuale. Oculus Touch consiste in una coppia di controller wireless, uno per ogni mano, con un sistema di tracciamento a 360 gradi. Ognuno di questi due controller ha inoltre uno stick analogico, due pulsanti e un grilletto.

 

 


Fonte

#LiveTheRebellion