Crytek, casa di sviluppo responsabile dei franchise Crysis e Ryse, ha annunciato un nuovo titolo basato sulla realtà virtuale chiamato Robinson: The Journey nel quale i giocatori interpreteranno il ruolo di un ragazzo che, dopo aver  compiuto un atterraggio di emeregenza,  esplora un pianeta misterioso. I giocatori, tramite l’uso di visori VR come Oculus Rift, potranno esplorare il pianeta usando una visuale a 360°.

Robinson-The-Journey-Announce

Di seguito una dichiarazione di David Bowman, direttore di produzione presso Crytek:

“Da quando Crytek è stata fondata, ci siamo sforzati per creare mondi che i giocatori potessero percepire come i più realistici e credibili possibile. Le attuali tecnologie per la realtà virtuale ci permettono di continuare questa ricerca ed ampliare le possibilità offerte dal nostro CryEngine nel creare mondi immersivi ed esperienze di gioco mai provate prima. Il tempo che stiamo dedicando a Robinso: The Journey sta cambiando la nostra conezione di videogioco e non vediamo l’ora di permettere a tutti di compiere i propri passi nell’universo che stiamo creando.”
Attualmente il gioco non ha piattaforme confermate o date di uscita, restate collegati ad I Love Videogames per ulteriori informazioni su Robinson: The Journey.

Fonte

#LiveTheRebellion