Il nuovo Elite Wireless Controller per Xbox e Windows 10 annunciato durante la conferenza stampa E3 di Microsoft costerà $149. Quasi la metà di una console Xbox One, che costa di base $349.

 

Indubbiamente il controller offre un alto livello di personalizzazione, cose che portano ad un PC gamer ad investire molto in buoni prodotti come ad esempio il mouse R.A.T. di MadCatz o Ouroboros di Razer, ma che hanno probabilmente un prezzo un po’ più modico in compenso.

 

Microsoft ha anche rilasciato le specifiche del nuovo controller:

Requisiti di sistema: Per usare il controller su Xbox One e su PC si necessiterà di Windows 7 o una versione superiore del sistema operativo. Per il PC, il controller include un cavo USB o un Adattatore Wireless (disponibile durante le vacanze 2015). I driver sono disponibili alla pagina xbox.com/xboxone/PC-controller.

Requisiti Xbox Accessories Apps: Disponibile su Xbox One e su PC per Windows 10.

Audio: Include un headset stereo jack di 3.5mm. È compatibile con lo Stereo Headset Adapter per Xbox One e tutti gli altri accessori per controller Xbox One.

Haptic feedback: Nei giochi supportati ci saranno le Virbrazioni e motori che creeranno rumori. Questi Motori possono essere controllati nell’App.

Peso: 348g (+/- 15g) mentre si usano 4 paddle, il D-pad, le batterie AA ed i thumbsticks attaccati.

Connettività: Wireless, o con i fili usando il cavo USB 9′. I dati fra controller e PC e Controller e console verranno trasmessi attraverso il cavo.

Batterie: (2) AA (incluse. Compatibile con Xbox One Play & Charge Kit (venduti separatamente).

Input assegnabili:

A, B, X, e Y
D-pad su, giù, sinistra e destra
Pulsante dorsale sinistro e destro
Grilletto sinistro e destro
Levetta sinistra e destra

Il controller Elite Wireless di Microsoft sarà disponibile a Ottobre.

Fonte

#LiveTheRebellion