Terra Battle ha superato il traguardo dei due milioni nella campagna Download Starter del gioco. Stando a quanto promesso, questo significa che Terra Battle arriverà anche su console. Tuttavia, Hironobu Sakaguchi, il capo dello studio di sviluppo del gioco Mistwalker, ci informa che la realizzazione della versione console non è ancora stata iniziata.

 

Terra Battle

 

Di seguito vi riportiamo un estratto di un intervista di Sakaguchi a Famitsu

 

Avete raggiunto il traguardo dei due milioni di downloads. Come ci si sente? 

Quando abbiamo progettato la campagna Download Starter e stabiliti i traguardi, non avrei mai immaginato che avremmo raggiunto i due milioni. Più che altro, sembrava un traguardo davvero lontano. Ma avendo raggiunto questo traguardo, ci si aspetta che manteniamo la nostra promessa della “realizzazione di una versione per console”, ma non pensavamo che questo gioco sarebbe mai arrivato. Non abbiamo ancora pianificato nulla, perciò ora comincio a sentirmi sotto pressione [ride].

Avete già qualche idea per la versione console? Sarà un porting? O sarà un rpg completamente diverso con gli stessi personaggi? 

Non abbiamo ancora piani. Sono davvero nei guai. [ride] In ogni caso, in qualsiasi maniera ci ritroveremo a produrlo, vorrei che i personaggi e l’ atmosfera del gioco si mantengano in linea con quanto visto per smartphone. Penso che faremo molti esperimenti prima di decidere se portare il gioco su una strada diversa. La realtà virtuale potrebbe essere una scelta interessante, in quanto ci sarebbero già dei collegamenti con la next-gen.

Cosa succederà ora a Download Starter?

Siamo già al lavoro su un Download Starter 2, per favore portate pazienza.

 

Terra Battle è disponibile per smartphone, e prossimamente, su console. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion