Kickstarter si sta rivelando sempre più un terreno fertile per lo sviluppo di titoli con premesse decisamente audaci.
Perception è un’avventura horror al centro di una
campagna avviata sul noto sito di crowdfounding da
The Deep End Games, un team di sviluppatori che coinvolge veterani del settore che hanno collaborato a titoli come
BioShock, BioShock Infinite e Dead Space.
In Perception vestiremo in prima persona i panni di
Cassie, una
ragazza affetta da cecità che utilizza le proprie doti deduttive e il suo straordinario udito per svelare i misteri che circondano una tenuta abbandonata che la perseguita in sogno. Quando Cassie trova
la tenuta di Echo Bluff scoprirà che una
Presenza spettrale la infesta da generazioni, Cassie dovrà risolvere i misteri che circondano la tenuta o divenirne vittima.
Nel corso della sua avventura Cassie dovrà fare affidamento solo sulla sua
intelligenza, il suo bastone e uno smartphone, per raccogliere indizi e svelare il mistero in un’ambiente in continua evoluzione esplorato tramite la
ecolocalizzazione, mentre la Presenza continua a tormentarla.
Dato che la ecolocalizzazione si basa sull’utilizzo dei
suoni prodotti per poter identificare l’ambiente circostante, la sopravvivenza sarà complicata anche dal rischio del produrre troppo rumore e, quindi, farsi scoprire dalla terrificante Presenza.
Cassie potrà fare affidamento anche sui rumori ambientali della casa, come il suono del vecchio orologio del nonno, oppure potrà lanciare oggetti come delle sveglie per creare delle
“bombe sonore” per distrarre i suoi nemici.
Con lo smartphone sarà possibile esaminare alcune prove trovate nel corso dell’avventura, e man mano che i pezzi verranno messi assieme, Cassie si ritroverà a viaggiare
indietro nel tempo coinvolgendo diverse epoche della tenuta di Echo Bluff fin dalla sua forma originaria potendone osservare i cambiamenti nel corso del tempo.
Una volta scoperta la sorgente del male in ogni generazione, sarà il compito del giocatore mettere a posto le cose.
Al momento
il titolo è previsto su PC, tuttavia sono stati predisposti alcuni traguardi in base alla cifra finale ottenuta con il finanziamento.
- 175 000$: il gioco sarà sviluppato anche per piattaforme Mac e Linux
- 5000 sostenitori: Accesso all’appartamento di Cassie e ad un “art studio” per scoprire maggiori dettagli sulla storia della protagonista tramite la galleria
- 225 000$ sarà inserito un capitolo bonus ambientato durante la Rivoluzione Americana e scritto da un autore a sorpresa che sarà rivelato in un secondo momento
- 8000 sostenitori: modalità “true darkness” nella quale Cassie non può più fare affidamento sul proprio bastone
- 275 000$ – 325 000$: modalità GTFO! che porterà i giocatori a fuggire da una versione generata randomicamente della tenuta di Echo Bluff
- 350 000$: sarà introdotto il supporto ai visori per la realtà virtuale, tuttavia non è stata ancora scelta una piattaforma specifica
- 375 000$: Perception verrà realizzato anche per PlayStation 4.
Sono stati previsti anche traguardi per quantitativi superiori “codificati” in braile:
Stando a quanto rivelato da
IGN quest’immagine conterrebbe un messaggio “segreto”:
There are secrets
hiding in plain sight
and hidden
below the surface
Lie mysteries
a void of rambling questions set
between reality
and what is real
beyond truth
only perception guides us.
Ci sono segreti
che si nascondono in piena vista
e nascosti
sotto la superficie
giacciono misteri
un vuoto di domande vaganti situato
tra la realtà
e ciò che è reale
oltre la verità
solo la percezione può guidarci.
Qui di seguito potete trovare il trailer e alcune immagini rilasciate per Perception.
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Ricordiamo che Perception, nel caso in cui la campagna su Kickstarter andasse a buon fine, è previsto per il 2016 per PC su Steam, in base all’andamento del crowdfounding potrebbero essere aggiunte altre piattaforme. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
Fonte
#LiveTheRebellion