Kevin Pratesi

News Perception, horror con protagonista cieca

Kickstarter si sta rivelando sempre più un terreno fertile per lo sviluppo di titoli con premesse decisamente audaci. Perception è un’avventura horror al centro di una campagna avviata sul noto sito di crowdfounding da The Deep End Games, un team di sviluppatori che coinvolge veterani del settore che hanno collaborato a titoli come BioShock, BioShock Infinite e Dead Space.

 

In Perception vestiremo in prima persona i panni di Cassie, una ragazza affetta da cecità che utilizza le proprie doti deduttive e il suo straordinario udito per svelare i misteri che circondano una tenuta abbandonata che la perseguita in sogno. Quando Cassie trova la tenuta di Echo Bluff scoprirà che una Presenza spettrale la infesta da generazioni, Cassie dovrà risolvere i misteri che circondano la tenuta o divenirne vittima.

 

Nel corso della sua avventura Cassie dovrà fare affidamento solo sulla sua intelligenza, il suo bastone e uno smartphone, per raccogliere indizi e svelare il mistero in un’ambiente in continua evoluzione esplorato tramite la ecolocalizzazione, mentre la Presenza continua a tormentarla.

Dato che la ecolocalizzazione si basa sull’utilizzo dei suoni prodotti per poter identificare l’ambiente circostante, la sopravvivenza sarà complicata anche dal rischio del produrre troppo rumore e, quindi, farsi scoprire dalla terrificante Presenza.

Cassie potrà fare affidamento anche sui rumori ambientali della casa, come il suono del vecchio orologio del nonno, oppure potrà lanciare oggetti come delle sveglie per creare delle “bombe sonore” per distrarre i suoi nemici.

Con lo smartphone sarà possibile esaminare alcune prove trovate nel corso dell’avventura, e man mano che i pezzi verranno messi assieme, Cassie si ritroverà a viaggiare indietro nel tempo coinvolgendo diverse epoche della tenuta di Echo Bluff fin dalla sua forma originaria potendone osservare i cambiamenti nel corso del tempo. Una volta scoperta la sorgente del male in ogni generazione, sarà il compito del giocatore mettere a posto le cose.

 

 

Al momento il titolo è previsto su PC, tuttavia sono stati predisposti alcuni traguardi in base alla cifra finale ottenuta con il finanziamento.

 

Sono stati previsti anche traguardi per quantitativi superiori “codificati” in braile:

 

Perception braile goals

 

Stando a quanto rivelato da IGN quest’immagine conterrebbe un messaggio “segreto”:

 

There are secrets

hiding in plain sight

and hidden

below the surface

Lie mysteries

a void of rambling questions set

between reality

and what is real

beyond truth

only perception guides us.

 

Ci sono segreti

che si nascondono in piena vista

e nascosti

sotto la superficie

giacciono misteri

un vuoto di domande vaganti situato

tra la realtà

e ciò che è reale

oltre la verità

solo la percezione può guidarci.

 

Qui di seguito potete trovare il trailer e alcune immagini rilasciate per Perception.

 

[nggallery id=816]

Ricordiamo che Perception, nel caso in cui la campagna su Kickstarter andasse a buon fine, è previsto per il 2016 per PC su Steam, in base all’andamento del crowdfounding potrebbero essere aggiunte altre piattaforme. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion