Negli ultimi giorni sono trapelati molti dettagli su Disney Infinity 3.0 grazie a Game Informer che ha pubblicato una lunga anteprima.

 

 

Per prima cosa abbiamo la presenza, per la prima volta, della Speedway, un nuovo minigioco della Toy Box. Speedway è un minigioco racing e  Sumo Digital è stata incaricata della sua realizzazione. Sumo Digital ha dichiarato che cercherà di raggiungere il divertimento e il gameplay dei Mario Kart. In Speedway ci saranno alcuni tracciati da Frozen, Ralph Spaccatutto e Star Wars mentre una già annunciata è quella all’interno della fabbrica delle porte di Monsters & Co. In più è stato annunciato che Speedway non sarà incluso alla release di Disney Infinity 3.0 ma sarà venduto a parte e necessiterà il set iniziale 3.0 per poter giocare.

 

 
Un’altra modalità è la Toy Box Takeover chiamata precedentemente Villain Takeover. Questa modalità ha preso ispirazione dai dungeon crawlers come Diablo e vedrà la presenza di molti nemici e si combatterà senza interruzioni. In questa modalità Sindrome, cattivo di Gli Incredibili, trova la Infinity Wand (la bacchetta magica), l’oggetto che serve al giocatore per creare il proprio mondo, e inizia a convocare i nemici storici dei franchise disponibili in Infinity inclusi Star Wars, Pixar e film Disney. Sono stati aggiunti nemici particolari solo per questa modalità e bisognerà stare attenti al “The Void” una forza che distrugge ogni cosa nel suo cammino, compresi i nemici. Alcuni personaggi aiuteranno il giocatore e sono stati nettamente migliorati dagli scorsi giochi e sarà possibile migliorare le statistiche e l’equipaggiamento degli aiutanti dentro o fuori alla modalità.

 

 
Sono trapelati inoltre molti dettagli sul sistema di combattimento affidato ai Ninja Theory. Lo studio stava lavorando ai combattimenti con le spade laser circa 6 mesi prima che finissero i lavori su Disney Infinity 2.0 e ha studiato un sistema di combattimento molto semplice e molto responsive. I combattimenti sono migliorati non solo per quanto riguarda i set di Star Wars, infatti hanno già annunciato che personaggi come Mr. Incredibile saranno giocabili in maniera migliore rispetto al passato. I personaggi che avranno la Forza potranno spingere e tirare a se i nemici e l’attacco speciale di Anakin gli permette di usare la Forza per creare una palla di spazzatura e rilasciarla ai nemici, sarà possibile lanciare il super attacco anche senza averlo caricato al suo massimo. Il team è a conoscenza della confusione sul sistema di combattimento dei due precedenti e ha cercato di renderlo più facile aumentando però il numero delle combo per i giocatori esperti semplicemente tenendo premuto un tasto durante l’esecuzione della combo.

 

 
Sono stati anche rivelati nuovi dettagli su Twilight of the Republic, il playset disponibile con lo starter pack. Questo playset si svolge durante la trilogia prequel (quella di La Minaccia Fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith) e precisamente dopo il secondo film, Anakin non ha ancora “abbracciato” il lato oscuro ma lui e gli altri Jedi hanno raggiunto il massimo delle loro abilità. Il playset inizierà a Geonosis e lì sarà possibile esplorare la Fabbrica dei Droidi. Durante l’avventura si incontreranno il Generale Grievous, Jabba the Hutt, Cas Bane, Mace Windu, Sebulba, Darth Maul e molti altri su pianeti come Coruscant e Tattooine. Il playset non è inventato e si colloca bene nella serie, ma non è canonico.

 

 

 

Disney Infinity 3.0 è in arrivo su Android, iOS, PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion