Il numero di
EDGE di questo mese contiene molti dettagli a proposito di
Splatoon.
Qui sotto potete trovare una nostra traduzione:
- L’articolo presenta citazioni da Amano/Sakaguchi e Nogami parla di Edge giocare alla stessa versione della demo provata dai media qualche settimana fa
- Il propotipo aveva personaggi dal design minimalista e la meccanica pittura ad inchiostro. Si era invisibili all’interno del proprio inchiostro. Amano/Sakaguchi hanno aggiunto il salto, il nascondersi nell’inchiostro e l’abilità di sparare in alto e in basso. Anche se dopo erano confusi a proposito di ciò che volevano fare con il gioco. Hanno pensato di mettere un personaggio calamaro sulla box art ma serviva un umanoide per tenere le pistole. Pensarono che un “umano calamaro” non avrebbe venduto
- Amano/Sakaguchi furono rimproverati da Miyamoto nel 2013, quando disse “Non capisco. Cosa volete fare? Non c’è attrattiva in questo gioco.“
- Durante l’epifania, il 6 gennaio 2014, ebbero l’idea del cambio tra forma calamaro e umana e sfornarono rapidamente altre idee, tra cui il nuotare più velocemente nel proprio inchiostro, rallentarsi nell’inchiostro nemico e ricevere danno, nuotare per scalare i muri ecc.
- Amano è un fan dei giochi sparatutto, ma se invitava gli amici a giocare con lui diventava frustrato. Voleva creare un gioco diverso, che anche le persone non appassionate di sparatutto tradizionali potessero apprezzare
- Splatoon non ha chat vocale e non l’avrà mai. Amano dice: “Questo viene dalla mia esperienza personale. Quando ho giocato a titoli online, non mi piaceva la negatività che ricevevo e le persone che mi scrivevano ‘Fai schifo, vattene’. Quindi volevo concentrarmi sugli aspetti positivi del gioco online“. Amano non intende dire che una chat non contribuisca al divertimento in un gioco online ma vogliono raccogliere nuovi giocatori.
- Ci sono conferme sulla presenza di mappe “Splat Zone” con più di un’area da catturare. Se si riescono a reclamare tutti i territori il timer inizia il conto alla rovescia, ma se il nemico recupera un’area il timer si fermerà
- La stessa arma primaria può essere utilizzata in variazione con diverse armi secondarie o speciali.
- Si può iniziare a sparare dopo un super salto appena prima di atterrare
- Ci saranno più modalità online a parte Turf War e Splat Zone
- Ci sarà un solo punto di rinascita per ciascuna squadra, ma si sarà invulnerabili sopra di esso per scoraggiare i camper
- Molti designer della squadra sono sulla trentina, pertanto lo stile anni ’90 della moda di strada con scarpe da ginnastica è stato una grande fonte di ispirazione per gli abiti
- Secondo Sakaguchi, un trucco per bilanciare le armi è fare in modo che le persone vogliano “un po’ di più” (“Se solo potessi sparare un po’ più lontano/più veloce…“). In tal caso non proveranno a creare l’arma più forte nel gioco.
- Ci saranno 15 sfide a giocatore singolo e “5 pezzi di equipaggiamento rari” per ciascuno dei 3 Amiibo
- Domande&Risposte con Katsuya Eguchi. Pensa che il brand di Splatoon abbia un enorme potenziale. Ritiene importante avere qualcosa che richiami l’attenzione sul gioco anche dopo il rilascio (in pratica suggerimenti per aggiornamenti o DLC)
Splatoon è in arrivo il 29 maggio prossimo in esclusiva su Nintendo Wii U. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!
Fonte
#LiveTheRebellion