News
di Barbara Canton
il 6 Aprile 2015, 16:22
in News

Nikkei Trendy ha di recente condotto un’intervista con Akihiro Hino, il CEO di Level-5, azienda sviluppatrice di videogiochi come la saga del Professor Layton e Yo-Kai Watch.

 

Sono emerse informazioni interessanti per quanto riguarda i progetti di Level-5 proprio per quest’ultimo titolo:

 

Aprirsi al mercato globale è una cosa rimasta da fare. Stiamo già rifinendo la strategia per un’espansione globale di Yo-Kai Watch. Il mercato nord americano è il più grande e stiamo cercando di creare un sistema che è richiesto per realizzare la stessa strategia cross-media (giochi, anime, giocattoli ecc) presente in Giappone. Quando ci rivolgiamo al mercato oltreoceano per un titolo di punta come Yo-Kai Watch, ci impegniamo al 100% per creare un sistema che gestisca il brand e massimizzi le opportunità in affari.

 

Ad Hino è stato poi chiesto se il mercato nord americano fosse l’obiettivo principale dell’espansione. Ecco la sua risposta:

Ci espanderemo sia in Nord America che in Europa nello stesso momento. Per quanto riguarda il territorio asiatico, abbiamo già iniziato ad espanderci in Corea. I giocattoli hanno venduto molto bene e le serie anime hanno un indice d’ascolto più alto delle altre. Dato il loro successo, vorremmo portare anche un film e molte altre cose. Stiamo anche progredendo nel raggiungere tutte le altre parti dell’Asia.

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su Level-5 e la saga di Yo-Kai Watch.


due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su