Guido Avitabile

Speciale LEGO Jurassic World: Intervista a Tim Wileman

Lo scorso 17 Aprile, siamo stati ospiti di Warner Bros. IE  in quel di Milano presso Foresta Woodbar, per gustare in anteprima tre livelli di LEGO Jurassic World, in uscita il prossimo 12 Giugno per PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, PC, Wii U, 3DS, Xbox One e Xbox 360.
Presente all’evento anche Tim Wileman, Associate Producer di TTGames, che abbiamo avuto il piacere di intervistare.


 In LEGO Batman 2: DC Super Heroes vennero introdotti i personaggi giganti (Killer Croc), in LEGO Marvel Super Heroes e LEGO Batman 3: Gotham & Oltre si aggiunsero anche quelli trasformabili (Hulk, Cyborg): in LEGO Jurassic World sappiamo ci saranno quelli giganti, ovviamente i Dinosauri, ma saranno presenti anche quelli trasformabili?

In LEGO Jurassic World avremo venti diverse specie di dinosauri, avremo il T-Rex, il Raptor, il piccolo Gallimimus  che correrà in giro, ognuno con le proprie caratteristiche ed abilità. Inoltre il giocatore potrà fonderli tra loro, dando ad esempio la testa del Tirannosauro sul corpo di un’altra specie, decidendo  lui che abilità donargli e come renderlo un dinosauro unico in migliaia  di combinazioni diverse.

 

Riguardo al doppiaggio, il titolo conterrà le voci degli attori reali, eccetto ovviamente quelli purtroppo deceduti?

 

Laddove possibile sì, il primo film ha ormai 20 anni, quindi avremo sì doppiaggio e dialoghi originali, volevamo dare l’atmosfera dei film, anche se abbiamo registrato anche nuove linee di testo, come per Mr. DNA (utilizzabile) che parlerà al giocatore spiegandogli le caratteristiche dei dinosauri.

 

 

In LEGO Marvel Super Heroes avevamo Stan Lee, in LEGO Batman 3 Adam West, è possibile che anche in LEGO Jurassic World ci sia una guest star? Magari Steven Spielberg…

 

Ci saranno delle guest star, ma non ti dirò ne chi ne quando, ma i fan saranno soddisfatti da quello che abbiamo infilato nel gioco.

 

 

Raccontami del tuo personaggio preferito e dell’abilità che preferisci usare nel gioco.

 

È difficile, ci sono più di cento personaggi, mi piace molto Ellie Sattler, perchè può saltare nei cumuli di escrementi dei dinosauri e recuperare oggetti importanti, ma anche Ian Malcom, che grazie alle luci di sicurezza può esplorare le caverne e i posti bui.

 

 

Abbiamo visto che potremo rivivere alcune scene  nei panni dei dinosauri, come l’inseguimento della jeep, quante saranno? C’è la possibilità di affrontare la scena delle cucine nei panni dei Raptor?

 

Tutte le sequenze iconiche coi dinosauri saranno affrontabili in entrambe le  prospettive, quindi sì, anche la scena delle cucine.

Abbiamo finito, Grazie mille.

Grazie a te.

11091195_10206560730324743_1898672258_n

Ringraziamo ancora Warner Bros. IE e Tim Wileman per il tempo concessoci, vi ricordiamo che LEGO Jurassic World sarà disponibile dal prossimo 12 Giugno
Tag:

#LiveTheRebellion