Thad Sasser di Visceral Games ha rilasciato sul blog ufficiale di Battlefield alcune informazioni riguardanti una particolare modalità di gioco multiplayer all’interno del prossimo titolo sparatutto di EA. Due squadre si fronteggeranno in un susseguirsi di veri e propri inseguimenti.

battlefield_hardline_hotwire_glades

Che si tratti del team Poliziotti o Criminali, l’obbiettivo primario è prendere l’auto indicata come bersaglio e cominciare a guidare il più velocemente possibile per riempire la barra di cattura. Una volta a bordo si cominceranno a “sanguinare” dei ticket in favore della squadra avversaria, tuttavia, solo così sarà possibile cominciare a fare punti anche per la propria. Tramite l’esecuzione di salti particolarmente spettacolari i punti ottenuti aumenteranno.   

In questa modalità sarà possibile trasportare dal lato passeggero un altro giocatore per avere supporto. Per aiutare il “pilota” potrà, ad esempio, lanciare cariche esplosive di sfondamento per ostacolare gli inseguitori o eliminare le auto avversarie prima che comincino a far sanguinare ulteriori ticket dal conducente.   

Per dare maggior fastidio agli avversari sarà possibile sabotare i loro veicoli bersaglio in modo tale che non siano più utilizzabili. In caso non ci fossero auto marcate per la cattura, c’è sempre la possibilità di tendere degli agguati alle auto in corsa e abbatterne il conducente per poi prenderne il controllo.

Sfruttando la mappa, inoltre, è possibile creare dei veri e propri posti di blocco con l’ausilio di: esplosivi, alcuni giocatori e le loro auto parcheggiate in modo da chiudere la strada e fornire copertura in caso di fuoco nemico.  

È stato reintrodotto il dardo tracciante (già presente in Battlefield: Bad Company 2). Una volta applicato su un avversario, o un veicolo, consentirà di seguirne la posizione ovunque vada; dopodichè sarà possibile farlo seguire dai missili lanciati con gli RPG che colpiranno con grande precisione.

Ricordiamo che il rilascio di Battlefield Hardline è previsto nel corso del 2015.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion