Filippo Veschi

News Retro Studios assume nuovo personale

Sebbene Donkey Kong Country: Tropical Freeze sia stato rilasciato solo pochi mesi fa, già impazzano le speculazioni sul prossimo progetto di Retro Studios, il talentuoso team texano di Nintendo. Sia che si tratti di un terzo episodio del Donkey Kong Country moderno, che di un ritorno ai fasti di Metroid Prime, che di una nuova IP o di un altro franchise storico Nintendo, ciò che è chiaro è che lo studio è attualmente in cerca di nuovo personale.

Negli ultimi giorni sono infatti comparsi sia sul sito di reclutamento di Nintendo che sul celebre sito Gamasutra alcuni annunci lavorativi relativi a 5 posizioni in Retro Studios: Senior Tools Engineer, AI Engineer, FX Artist, Tool Engineer, Gameplay Engineer.

Sebbene i vari annunci portino la dicitura 3DS/Wii U tra le piattaforme per le quali sarebbe in sviluppo il nuovo misterioso progetto, alcune descrizioni fanno pensare chiaramente ad un titolo per la console casalinga.

L’annuncio relativo al FX Artist riporta infatti “preferita esperienza tecnica in shader next-gen” mentre quello relativo al Gameplay Engineer indica come necessaria una “precedente esperienza nel lavorare a sistemi di gameplay per titoli AAA

A questo punto, la domanda da un milione di dollari è sempre la solita: a cosa sta davvero lavorando Retro Studios?


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion