Come già riportato precedentemente, Game Informer ha rilasciato una quantità di informazioni riguardati Halo 5: Guardians, ed è ora di andare più nel dettaglio per quanto le riguarda le novità di questo titolo.

 

Sappiamo già della presenza, oltre alla classica modalità giocatore singolo, di una coop a 4 giocatori: i vostri compagni potranno sostituire i giocatori controllati dall’intelligenza artificiale via internet, e non sarà necessario essere possessori di un abbonamento Xbox Live Gold per poter partecipare a tali sessioni cooperative.

 

Ritornando sul single player, questo sarà ambientato 8 mesi dopo la fine di Halo 4, futuro nel quale eventi catastrofici stanno distruggendo interi sistemi solari; questi eventi saranno strettamente legati ai Guardians, le entità mostrate nel primo teaser trailer.

Inoltre si accenna anche alla possibilità di poter intraprendere percorsi diversi in uno stesso livello, abbandonando il modello a “corridoio” divenuto quasi un must degli sparatutto della scorsa generazione.

 

Dal punto di vista delle meccaniche, Halo 5: Guardians permetterà al giocatore di dare ordini al suo Blue Team, per esempio evidenziando un nemico e ordinandone l’uccisione, oppure comandando di recuperare armamentari, utilizzare torrette o anche guidare veicoli: queste azioni saranno legate alla pressione dei tasti sul D-Pad. Le I.A. potranno anche rianimare il giocatore, sia nel caso esso si trovi nei panni di Master Chief o del comandante Locke.

 

Arrivando infine alla componente multigiocatore del titolo, Halo 5: Guardians conterà al lancio di oltre venti mappe giocabili, ed entro Luglio 2016 altre 15 mappe saranno rese disponibili via download, gratuitamente.

 

343 Industries promette di regalare ai giocatori ed ai fan della serie una “esperienza multiplayer completamente nuova ed epica”, che incorporerà “tutti gli aspetti del sandbox di Halo per la prima volta”.

 

 

 

Ulteriori informazioni riguardanti Halo 5: Guardians verranno rivelate durante l’E3 di quest’anno, che ricordiamo potrete seguire in diretta con noi di I Love Videogames.

Fonte

#LiveTheRebellion