Famitsu, la nota rivista giapponese di videogiochi, ha chiesto a Nintendo di condividere più dettagli per quanto riguarda il servizio online di Nintendo Switch. La casa di Kyoto non si è lasciata scappare molti dettagli, ma ha condiviso un po’ di nuove informazioni, che si vanno ad aggiungere a quelle rilasciate ieri.

 

Per prima cosa, Famitsu ha chiesto se i giochi della “Selezione dei Classici” avranno una modalità cooperativa locale e una modalità versus oltre alla già annunciata modalità online. Nintendo ha risposto che i dettagli a riguardo verranno rilasciati in seguito.

Quando è stato chiesto se la “Selezione dei Classici” e la Virtual Console fossero due cose differenti, Nintendo ha risposto positivamente, spiegando la differenza tra le due cose. Un titolo della “Selezione dei Classici” è un software a cui sono aggiunte nuove funzionalità. Mentre non è ancora deciso quali saranno i contenuti della Virtual Console per Switch.

L’abbonamento al servizio online sarà legato all’account e non alla console. Per chi ha più di un account sulla stessa console, Nintendo ha dichiarato che maggiori dettagli in merito arriveranno in futuro.

Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento al servizio online attraverso l’eShop e sarà possibile pagare utilizzando il saldo disponibile sull’account, una carta di credito o una carta prepagata. Inoltre Nintendo venderà in Giappone delle carte prepagate per i download.

 

Per ultimo, Famitsu ha chiesto informazioni riguardo il cloud saving. Ma come era lecito attendersi, Nintendo non ha avuto niente da dire.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion